Look da Vip

Boschi al cinema con Veltroni e il chiodo

Il Parlamento ha traslocato per un paio d’ore. Nulla di preoccupante, tranquilli, era solo in corso di presentazione, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il film di Walter Veltroni I bambini sanno. E per l’occasione la sfilata di vip e politici è stata interminabile. A tenere banco però sono stati gli outfit delle signore del Parlamento. Ovviamente la solita Maria Elena Boschi, single (suo malgrado) e con un look aggressivo. Un chiodo di pelle nera del brand toscano Stewart, ma femminilizzato dai leggins e ovviamente tacco alto.

Scarpe col tacco per tutte le invitate alla serata. Brilla il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, sempre elegante e femminile: impossibile non notare il suo minidress nero. Piccola scivolata invece per la presidente della Camera, Laura Boldrini. Complice il caldo più che primaverile a Roma (si sono toccati i 30 gradi) sul suo tailleur malva faceva capolino una chiazza di sudore ascellare. Ovviamente perdonabile, siamo tutti umani.

Belle donne a sinistra ma anche a destra. Mara Carfagna di Forza Italia ha sfilato con un tailleur blu notte e una pashmena grigia. Chiudono la nostra carrellata la moglie del presidente del Senato Pietro Grasso, Maria, e di Pier Ferdinando Casini, Azzurra Caltagirone.