yes

Il significato del total black di Maria Elena Boschi

Non è un caso quel nero della capogruppo alla Camera di Italia Viva, nel giorno della fiducia a Giuseppe Conte

Maria Elena Boschi, Italia Viva, total black con chemisier nero 18 gennaio 2021

E’ una partita a scacchi quella che si sta svolgendo in Parlamento per il governo di Giuseppe Conte. Il premier è alla ricerca dei voti che gli consentiranno di ottenere la fiducia e proseguire il suo lavoro. Questo perché Italia Viva di Matteo Renzi si è sfilata. E come in ogni partita a scacchi che si rispetti c’è lei, la regina nera. A interpretarla è Maria Elena Boschi, capogruppo alla Camera per Italia Viva.

Il look dell’ultima seduta alla Camera, quella in cui si è votata la fiducia al premier era nero, nerissimo. Uno chemisier nero con cintura in vita, calze coprenti, décolleté nere. Smalto scuro sulle unghie e persino la mascherina di Maria Elena Boschi è nera. Un total black che non lascia indifferenti. La partita è seria e si sta giocando proprio in queste ore. Il suo look è un segnale preciso verso Conte: nero. Chiusura.

Se da un lato Maria Elena Boschi, come il suo partito, dice di non volere andare alle elezioni e annuncia l’astensione al voto di fiducia. Dall’altro è chiaro come si imputi alla figura di Conte il nodo del problema. Morto politicamente Conte, Italia Viva è pronta a rientrare. E la Boschi col suo outfit vorrebbe partecipare all’ultimo addio all’attuale premier. Ma non sarà una operazione semplice.

Related Posts