Look da Vip

Peggy Guggenheim? No, Marica Pellegrinelli

C’è da scommetterci, questi occhiali da sole li vorranno tutti ma, essendo un’edizione limitata, solo pochi fortunati riusciranno ad averli. Eccentrica e sopra le righe, Peggy Guggenheim aveva una smisurata passione per l’arte, i cagnolini e gli oggetti inusuali. Come gli occhiali ad ali di farfalla disegnati per lei dall’artista Edward Melcarth appunto.

Durante la Mostra del Cinema di Venezia, Safilo ha festeggiato il suo 80° anniversario con il lancio della limited edition del modello Peggy, dedicato alla collezionista statunitense. In acetato con lenti a contrasto su lenti specchiate, l’occhiale anticonformista richiama i colori della laguna veneziana ed è in vendita presso il negozio della Collezione Peggy Guggenheim (220 euro).

Attentissima alle novità, Marica Pellegrinelli si conferma ancora una volta icona fashion e mostra con orgoglio i suoi Peggy in un selfie social. Con Santa Maria delle Grazie sullo sfondo, la signora Ramazzotti ammicca alla fotocamera con sensuali capelli scolti e camicia maschile. All’orecchio lo Storm Earring con nuvola e fulmine di Rossella Catapano (da 50 euro).