Mentre la notizia del fidanzamento del principe Harry fa il giro del mondo, il nome della futura principessa Meghan Markle entra ufficialmente non solo nella lista delle donne più invidiate del globo, ma anche in quella delle persone più copiate in fatto di look. Se a settembre il suo outfit casual allo stadio (prima uscita pubblica col principe) era stato analizzato fino all’ennesimo particolare, cosa volete che sia successo all’abbigliamento scelto per dare l’annuncio del fidanzamento ufficiale?
Iniziamo dal cappotto bianco: quale miglior colore se non il bianco candido per dare un annuncio nuziale! Stretta al braccio del suo principe, felice, innamorata ed emozionata, Meghan Markle ha indossato un modello firmato Line: con bavero a vestaglia e non troppo convenzionale nodo in vita. Inutile precisare che il sito del brand ieri è andato letteralmente in tilt.
Sotto al cappotto, qualche centimetro verde rivelava l’abito monocromatico: un tubino del marchio italiano Parosh, smanicato e con dettaglio di un fiocco all’altezza della vita, che ha fatto bella mostra di sé durante l’intervista alla BBC, in cui i due fidanzati hanno raccontato i dettagli della proposta e del loro innamoramento.
Ai piedi di Meghan Markle ancora un marchio italiano: le delicate calzature in suede con stringhe incrociate dal terminale dorato sono di Aquazzura.
Un costo totale stimato inferiore alle 1500 sterline: non certo low-cost, ma adeguato all’occasione e soprattutto al ruolo che la fortunata si appresta a ricoprire.
Ma veniamo all’anello che luccica al dito di Meghan Markle: l’importante gioiello è stato disegnato dal principe Harry ed è formato da tre diamanti incastonati su oro giallo. Quello centrale viene dal Botswana, dove la coppia si è recata in vacanza lo scorso luglio, gli altri due, più piccoli di dimensione e disposti simmetricamente rispetto al primo, provengono dalla collezione privata di Lady Diana e sono per questo motivo di inestimabile valore. Inizia però a circolare un ipotetico valore del’anello: si aggirerebbe sui 350 mila dollari.