yes

I meravigliosi tailleur riciclati della Boschi

Alla festa della Repubblica a Roma il ministro conquista tutti con un completo Zara

MORSO DELLA VIPERA
Un voto al colore
Come lo indossa
Pericolosamente sexy
Non per tutti
9

IL NOSTRO GIUDIZIO
Maria Elena Boschi festa della Repubblica tailleur Zara collana Swarovski

Parata del 2 giugno, festa della Repubblica italiana. Ai Fori Imperiali sfilano le nostre forze armate e sul palco ci sono tutte le importanti cariche dello Stato comprese le forze del governo. Ma c’è qualcosa che spicca più di altri: una nota di colore. In mezzo alle grisaglie e alle divise dei vari Giorgio Napolitano, Matteo Renzi e generali eccola lì: Maria Elena Boschi.

Il nostro ministro delle Riforme sorride, scherza, magari potrebbe anche far storcere il naso a qualche parruccone della politica. Eppure è piacevole, per una volta, associare la parola politica a leggerezza. E il suo tailleur fucsia è davvero un bel colpo. Non solo per il colore, ma anche per il significato che dà.

Il completo è uno Zara della collezione 2013, peraltro già usato dalla Boschi in altre occasioni. Bene, il Paese è attento quando si parla delle spese dei politici e avere un ministro che non sperpera è un buon segno. La sobrietà prosegue anche negli accessori della Boschi. Nel décolleté fa bella presenza un pendente Swarovski a forma di farfallina (79 euro).

L’allegria portata dal ministro Boschi contagia tutti, la sua collega di governo, la titolare degli Esteri Federica Mogherini, e anche Pier Ferdinando Casini, uno che di fronte alla bellezza femminile non si tira certo indietro. Brava Boschi!

collana
Prezzo 79,00€
Swarovski
I prezzi sono indicativi e raccolti al momento della redazione dell'articolo