Look da Vip

Middleton in blu: cappotto, vestito e… Saloni

Se dovessimo tirare ad indovinare diremmo che il colore preferito da Kate Middleton è il blu. Elegante, bon ton, mai volgare e declinabile in una miriade di tonalità e fantasie, questa nuance è una garanzia. In più il blu è il colore del suo anello di fidanzamento, tanto fotografato e tanto caro al suo cuore. Il prezioso infatti, composto da 14 diamanti solitari che circondano uno zaffiro ovale da 12 carati, apparteneva a Lady Diana.

Per molti degli eventi pubblici che l’hanno vista impegnata quest’autunno, la duchessa ha optato appunto per il blu.
In occasione di una visita a Dundee, in Scozia, con il marito William, la Middleton ha scelto un cappotto a stampa pied de poule di Christopher Kane, designer scozzese. Il paletot, realizzato su misura per Kate, fascia le forme e ha una cintura in nuance in vita. Sotto, Kate Middleton ha indossato una gonna a pieghe e un dolcevita nero. Ben salda in mano la clutch Muse di Stuart Weitzman, ai piedi invece gli stivali Rhumba di Aquatalia. Per ripararsi dal freddo, i caldi guanti Imogen in lana merino di Cornelia James.

Fantasia e leggerezza invece per una lezione sull’animazione organizzata da Bafta e Aardman Animations. All’evento, dedicato a Shaun the Sheep, Kate Middleton ha partecipato attivamente alla presentazione tra giochi e lavori manuali insieme ad una miriade di bambini. La duchessa era stellare con il vestito Meg Space di Tabitha Webb che ricorda lo Spazio. Già rodate e molto amate le décolleté Aimee di Jimmy Choo. Al polso l’immancabile orologio Ballon Bleu di Cartier.
Alla consegna dei tradizionali premi del Fostering Network, ONG di cui è madrina, Kate Middleton ha puntato invece su un brand per lei nuovo, Saloni, con l’abito Martine avvitato dalla gonna a ruota e con maniche corte. L’esile vita è evidenziata da una cintura con fibbia oro di Alexander McQueen. Ancora nero per gli altri accessori, con le pump in camoscio di Gianvito Rossi e la clutch Bayswater di Mulberry. Bucolici gli orecchini in oro giallo a motivo foliage di Catherine Zoraida.

Cerchi un colore da regina per il tuo inverno? Il blu fa per te