Altro giro, altra corsa: è iniziata la Milano Fashion Week. Il fermento in città è alle stelle, tra sfilate, presentazioni ed eventi. Le modelle schizzano da un backstage all’altro mentre le vip affollano il front row. Tra pioggia e sole, non è facile scegliere gli outfit, eppure le famose riescono a proporre sempre mise accattivanti e abbinamenti da copiare. Ecco chi è in città per le collezioni Autunno-Inverno 2025/2026.
Look per tutti i gusti

Come stupire tra tanta concorrenza? Il ventaglio è ampio. C’è chi opta per la sensualità, chi per il colore, chi per le forme insolite. Di certo le vip sanno come farsi notare alla Milano Fashion Week. Minigonna e micro top in tessuto con cuori multicolor per Giulia Salemi, giocosa allo show di Marco Rambaldi a un mese dal parto del piccolo Kian. Da Diesel, Aurora Ramazzotti punta sulla malizia, con un abito blu che fascia il corpo e riproduce slip e reggiseno grazie a un fettuccia a contrasto. Panta-shoes in denim per Melissa Satta, alla MFW insieme al fidanzato, Carlo Gussalli Beretta: i due hanno la stessa camicia a quadri. Velluto nero arricciato con ricami floreali per Costanza Caracciolo, da Luisa Beccaria. Tailleur marrone per Anna Ferzetti, super chic da Alberta Ferretti. Perle sui tatuaggi e maxi coat rosa per Zoe Cristofoli, da Genny con il suo splendido pancione. Per Laura Chiatti pizzo azzurro e maxi coat con alamari. Total white per Elisabetta Gregoraci da Laura Biagiotti.
Visualizza questo post su Instagram
Le straniere

Milano diventa internazionale grazie alla fashion week. Le star di Hollywood sono le più acclamate alle sfilate: loro stanno al gioco e si mettono in posa per i fotografi. Sarah Jessica Parker celebra i cento anni di Fendi, maison che ha contribuito a rendere indimenticabili i suoi outfit in Sex & the City. Blazer gioiello e stivali per Jessica Chastain, bellissima e rock da Gucci. Juliette Binoche è sporty-chic da Prada. Sharon Stone sbarca in città e fa il pieno di flash. L’attrice è l’ospite più attesa allo show di Antonio Marras: per lei cardigan grafico in maglia con piume e longuette abbinata. Gli occhiali scuri sono il vero tocco da diva. Nel parterre di Ermanno Scervino ecco la supermodella Bar Refaeli. Da Prada, Juliette Binoche e Charli D’Amelio. Piume rosse e pizzi neri per Naomi Campbell, da Dolce&Gabbana.
Da Sanremo alle sfilate

Scesi dal palco dell’Ariston, i vip si sono riversati in massa alla Milano Fashion Week. Non solo presenze femminili ai défilé: da Gucci, Tony Effe opta per la pelle, con un lungo trench nero, abbinato a maglia e cardigan grigi molto preppy. La vistosa collana Tiffany&Co. resta il suo tratto distintivo in quanto a stile. Olly in prima fila da Emporio Armani sfoggia un maglioncino in lurex mentre Bresh all’evento Rayban punta sul total brown. Dopo aver sfoggiato il magnifico abito con i nuraghe alla kermesse, Geppi Cucciari ha scelto la stessa stampa allo show dell’amico e conterraneo Antonio Marras. Black and white Dolce&Gabbana per Achille Lauro.

Nude look e motivi floreali realizzati di paillettes per Bianca Balti, meravigliosa da Fendi. Alla fashion week si è visto anche Carlo Conti, insieme alla moglie Francesca Vaccaro. Una cascata di lustrini rosa adornano l’abito rosa di Katia Follesa, frizzante da Luisa Beccaria, brand che l’aveva vestita anche per… il matrimonio con Simon Le Bon.
Visualizza questo post su Instagram
Il ritorno di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni alla Milano Fashion Week: per anni è stato un binomio imprescindibile, poi è arrivato lo scandalo pandoro, che ha tenuto a lungo l’influencer lontano dal mondo della moda. Adesso il vento sta cambiando e lei è tornata a sedersi in prima fila ai défilé. Ovviamente, i look sono sempre degni di nota. Nel primo giorno della MFW, Chiara ha presenziato allo show-evento di Dsquared2: pantaloni strappati e top di paillettes con frange per un outfit rock. Da Marco Rambaldi la Ferragni ha optato per una mise da teenager bonton con maglione, camicia, minigonna e stivali di camoscio. Registro diverso da Francesco Murano, dove l’imprenditrice ha sfoggiato un long dress nero dagli spacchi esagerati. Completo effetto pitone da Roberto Cavalli, sorridente nel front row insieme alla sorella Valentina Ferragni.
Visualizza questo post su Instagram
Da Jannik Sinner a Elodie, guarda nella gallery i protagonisti di questa Milano Fashion Week.
Related Posts