Look da Vip

Mondiali, tutti pazzi per il gilet di Southgate

C’è già un vincitore per questi Mondiali di Russia, per lo meno per quanto riguarda lo stile. Si tratta di Gareth Southgate, l’allenatore dell’Inghilterra, acclamato a furor di popolo come l’uomo più stiloso dell’evento. Tutto merito di quel gilet sfoggiato a bordo campo, indossato senza giacca: pura eleganza british, con una strizzatina d’occhio alle nuove tendenze.

Il gilet Mark & Spencer di Gareth Southgate è diventato un po’ il simbolo della squadra ai mondiali, protagonista di meme ed esibito anche dai tifosi sugli spalti. Si tratta di un capo sartoriale, dalle linee sagomate e di un color antracite di gran classe, che ben si addice alla figura snella e slanciata del mister inglese.

Forse nemmeno l’allenatore dell’Inghilterra se lo sarebbe aspettato, ma il suo look ha fatto scoppiare una vera gilet-mania: le vendite del capo si sono impennate sia sul sito del brand che su eBay, complice anche un prezzo abbordabile: bastano solo 65 sterline, circa 85 euro, per essere sexy e chic come Gareth Southgate.