yes

Montblanc rinnova l’impegno per l’Unicef

MontblancSignature For Good Writing Instrument

Montblanc presenta il progetto “Signature For Good” 2013 condividendo i principi dell’UNICEF secondo i quali ogni bambino dovrebbe avere l’opportunità di accedere ad una scolarizzazione di qualità. Per ogni articolo della collezione venduto tra il 1° marzo 2013 e il 31 marzo 2014, Montblanc devolverà parte del ricavato per i programmi educativi UNICEF, con particolare attenzione verso i bambini più disagiati, attraverso le iniziative “Scuole per l’Africa e per l’Asia” ed i programmi in America Latina.

Fil rouge della collezione, riportato su ogni prodotto, è il “mattone”, simbolo dello sforzo comune verso la costruzione di un futuro migliore per tutti i bambini e per le loro comunità, migliorando l’accesso all’educazione, compresa quindi la costruzione di scuole, mattone per mattone. La collezione è composta da strumenti da scrittura, gioielleria e accessori in pelle; su ognuno di essi è riportato un numero di serie, associato ad un “mattone” di riferimento nella costruzione e gestione delle scuole. Per questa speciale collezione “Signature For Good” Montblanc, il design iconico della Meisterstück è stato rivisitato con dettagli unici ed eccezionali.

Disponibile in versione stilografica, roller, penna sfera e nella più audace versione LeGrand, questo prezioso strumento in resina nera con finiture platinate ha un cappuccio con anello impreziosito dalla simbolica forma rettangolare a mattone. Lo zaffiro blu incastonato nell’anello s’ispira al colore blu dell’UNICEF ed al lavoro svolto dall’associazione per migliorare le vite dei bambini. La collezione comprende inoltre portafogli in pelle realizzati a mano, porta carte, un astuccio porta penne e un conference folder con fodera blu decorata dal simbolico mattone.

MontblancSignature For Good Bracelet

MontblancSignature For Good Pelletteria

MontblancSignature For Good Writing Instrument