yes

Come nasce un capolavoro da Oscar

I fashion designer svelano il dietro le quinte della realizzazione degli abiti

abiti Calvin Klein Dior Luis Vuitton J Mendel bozzetto Armani

Il red carpet degli Oscar è un’occasione per le star in cui sfoggiare abiti da favola… e per noi comuni mortali per poterli ammirare e sognare un po’! Ma vi siete mai chiesti che lavoro c’è dietro ad ogni capo? Alcuni grandi fashion designer hanno svelato qualche piccolo dietro le quinte, pubblicando sui social le fasi della lavorazione dal bozzetto al tocco finale.

Louis Vuitton ha mostrato su Instagram tutti i passaggi che hanno portato alla realizzazione del completo di Emma Stone e del longdress oro e nero di Sandra Bullock. La stessa cosa ha fatto Dior, facendoci vedere i sarti all’opera per cucire gli abiti su misura indossati da Elisabeth Moss e Meryl Streep.

C’è anche chi, come Armani e Versace, ha condiviso i bozzetti delle loro creazioni. Il primo ha scelto il controverso abito blu con fiocco di Nicole Kidman, la seconda ha puntato su quello dal lungo strascico di Jennifer Garner. Ma non sono gli unici ad averci lasciato sbirciare nel loro atelier, guardate la gallery per scoprirli tutti

LEGGI ANCHE:
>>>Un Oscar all’eleganza… agé<<<
>>>Oscar 20018, i migliori e i peggiori look<<<