Look da Vip

Zilli, elegante è bello ma con un po’ di follia

Capelli lunghi e lisci che incorniciano il viso in un bianco e nero elegante. La Nina Zilli che campeggia sulla copertina del suo ultimo album Frasi&Fumo appare sofisticata e quasi austera. Ben diversa da quella che sul palco dell’Ariston, al Festival di Sanremo, si è presentata con vestiti sgargianti, eccessivi e con mantelline da supereroina…

“Da anni vesto Vivienne Westwood perché è molto elegante ma allo stesso tempo rock’n’roll. Lei ha inventato il punk e vestiva i Sex Pistols. E’ l’unica ad avere quel tocco di follia e di eccesso che è parte anche della mia personalità. Mi piace giocare. La moda per noi donne è un gioco bellissimo e io non mi prendo mai troppo sul serio”.

Fuori dalla scena però Nina è più vicina al look della copertina che non a quello anni 60 (Diana Ross e il giro di artisti dell’etichetta Motown) sfoggiato sul palco. Così eccola raffinata con una camicetta bianca Vivienne Westwood e jeans aderenti JBrand.
Il tocco di colore però non può mancare, e arriva con le scarpe Sergio Rossi, dal tacco alto e le nuance vivaci: il modello Matisse.