Look da Vip

La nuova Carmen Consoli è bon ton retrò

Dopo 5 anni di silenzio, la cantantessa è tornata. Anticipata da un singolo – L’abitudine di tornareCarmen Consoli si riprende la scena con la grinta di sempre.
Alla presentazione del disco, a Milano, si presenta con un look pacato ma forte. Gonna e stivali in pelle nera, appena smorzati dalla nuance rosa antico della blusa AnnaRita N..

Carmen, il tuo look? Le abbiamo chiesto noi di Lookdavip “Ausoni, come sempre”.
E così abbiamo fatto quattro chiacchiere con Susanna Ausoni, che da dieci anni cura lo styling della cantante catanese.
“Ci siamo conosciute anni fa . Lei aveva visto dei miei lavori e mi ha cercato”, ci racconta. “Carmen non è una fashion victim. Ama la moda ma non la subisce. Vuole sempre essere elegante ma mai volgare, urlata. Concordo.”

Com’è la nuova Carmen Consoli?
“La nuova Carmen è Carmen a 360 gradi. Ciò che è adesso, rappresenta la sua crescita, la sua evoluzione. Sempre fedele a se stessa.”

Quali sono le sue esigenze e richieste in fatto di look?
“Il suo look non deve essere violento ma accompagnare la sua musica. La sua nuova immagine è bon ton retrò. Ci piaceva non esasperare i toni. Ho cercato di sviluppare un’ immagine femminile, non urlata”.

L’ultima nostra curiosità è su Carlo Giuseppe, il bambino della Consoli, nato nel 2013: “Il bambino di Carmen è super. Come lei!” ci risponde Susanna.