yes

La pizza di Michelino ha conquistato la Balivo

Il segreto del successo del pizzaiolo di Gravina? Gli eccentrici occhiali Kyme

MORSO DELLA VIPERA
Come li indossa
Non per tutti
Per tutte le tasche
Un voto al colore
7.25

IL NOSTRO GIUDIZIO
Michele Digiglio Detto Fatto occhiali Kyme Miki

Già dalla scorsa stagione il pizzaiolo di Gravina ha conquistato il pubblico di Rai2 con le sue pizze. Stiamo parlando di Michele Digiglio, “Michelino” come lo chiama Caterina Balivo.
Il 23enne tutor di Detto Fatto porta avanti un concetto di pizza artistica, con ingredienti accostati in maniera decorativa e su basi dalle forme particolari, dal Sole di Puglia a Peppa Pig a Babbo Natale, tanto per citarne alcune.

Allegro, simpatico, “terrone”, come ama definirsi, Michelino porta avanti una cucina sana, basata su ingredienti semplici, provenienti per lo più dalla sua regione d’origine, la Puglia. Con buona pace degli orgogliosi pizzaioli napoletani, da sempre baluardi dell’essenza di questo italianissimo piatto.
Ma se a Detto Fatto lo hanno riconfermato per la seconda edizione successiva un motivo ci deve essere: con la sua delicatezza e i suoi modi di fare, Michelino è apprezzato dai telespettatori. E le sue ricette alla portata di tutti sono sperimentate e condivise dagli improvvisati pizzaioli casalinghi che seguono il programma.

Segno caratteristico del pizzaiolo di Gravina? Una montatura di occhiali coloratissima, il modello Miki di Kyme, che la Balivo non manca di criticare: “Sono bruttissimi”, “Ti stanno proprio male”, “Ma così vuoi conquistarle le donne?”
Michele Digiglio ribatte, facendo gli occhi dolci a Caterina: “Alle mie fan piacciono!”. E intanto posta sul suo blog la ricetta afrodisiaca della Pizza dell’Amore

occhiali
Prezzo 159,00€
Kyme
I prezzi sono indicativi e raccolti al momento della redazione dell'articolo