yes

Quell’indiano sulla t-shirt di Ligabue: è lui?

Il rocker che ha cambiato stile ora punta su magliette personalizzate

MORSO DELLA VIPERA
Personalizzato
Da copiare
Come lo indossa
Per tutte le tasche
8.5

IL NOSTRO GIUDIZIO
Ligabue tshirt Pixie 0

Ligabue prova a fare “l’indiano”, ma le t-shirt che ha sfoggiato durante gli ultimi eventi pubblici sono troppo cool per passare inosservate. Lui che ci aveva abituato a quel mix tra atmosfere da far west e mood tipico dei biker, negli ultimi tempi ha dato una svolta al look. Si è tagliato i capelli e ha abbandonato gli outfit da ranchero, ma la passione per il denim, gli stivali e le giacche di pelle è rimasta la stessa.

Qualche tempo fa il rocker ha dichiarato in un’intervista: “Se mi rivedo sul palco 25 anni fa provo tenerezza per quel Ligabue. Per il look originale, che credevo solo mio, unico. Per le movenze, che forse oggi non ripeterei”. E infatti la svolta è stata radicale, a partire dai capelli. Addio per sempre alle camicie a quadri, protagoniste dei suoi outfit sono ora le t-shirt realizzate dal laboratorio bresciano Pixel.

E’ stata la sua stylist ad avere l’idea di riprodurre sulle magliette nere immagini simpatiche, che vengono poi rielaborate e adattate dal team di Pixel. La t-shirt con l’indiano? E’ la più azzeccata per Ligabue: “La stylist Lucia Chaippini ha visto un’illustrazione di John van Hamersveld – racconta Andrea Pedrini, titolare del laboratorio – e le ha ricordato Luciano, che per lei è un po’ un Sioux. Ho deciso di trasformare quell’immagine pop in una in bianco e nero e l’ho rovinata un po’, per dargli un sapore vintage”.

LEGGI ANCHE:
>>>Il messaggio vincente de Lo Stato Sociale<<<
>>>La simpatia di Victoria Beckham? Sulla t-shirt<<<