Look da Vip

Rihanna, per il Weed Day il look è… illegale

Quest’anno la Pasqua è caduta nello stesso giorno di un’altra festa, è il cado di dirlo, poco ortodossa. Ogni anno il 20 aprile si celebra infatti il Weed Day, la Giornata Mondiale della Cannabis. La ricorrenza, conosciuta come 420 (il 20 aprile appunto in inglese), viene onorata dagli “appassionati” in tutto il mondo.

Nota cultrice della sottocultura della marijuana è Rihanna, che non poteva non partecipare alla festa in grande stile. Oltre a farsi riprendere in innumerevoli scatti social mentre è intenta a fumare con un’amica, la popstar mostra la sua passione anche sui vestiti succinti.

Pezzo forte del look il costume quasi totalmente trasparente Minimale Animale, realizzato in collaborazione con Comune (160 euro). Della collezione resort 2012, ha strategiche foglie sul seno e pannello nero inguinale. Ben in vista sotto i molti tatuaggi.

Per coprirsi, ma non troppo, il parka in jeans Marques’Almeida (495 euro). Sfrangiato e dal sapore grunge anni ’90, è ispirato allo stile di Winona Ryder.

In testa il Bad Kitty Beanie del brand londinese Silver Spoon Attire, con orecchie in pizzo e cristalli swarovski (97 euro). Ai piedi le intramontabili Converse All Star nere con la suola bianca (75 euro).

I molti accessori che adornano la stella non passano certo inosservati.
E’ interamente ricoperto di diamanti neri l’anello Skull di Lynn Ban (8335 euro). Al collo grosse collane lavorate. Spiccano in particolare due modelli di Jacquie Aiche, la Squash Blossom realizzata con pietre concentriche e ciondolo centrale e la Shark Tooth con dente di squalo e diamanti (4525 euro). La nota foglia ritorna negli orecchini realizzati su misura per RiRi e nella clutch Sweet Leaf in pelle di serpente (1448 euro), sempre di Jacquie Aiche.