Samantha Cameron per Vanity Fair è la più elegante del mondo: il suo ‘charme conservatore’ supera stile delle star.
L’ambitissima classifica, appena resa pubblica dal settimanale la vede sul podio delle donne vestite meglio, seguita dalla cantante Taylor Swift e da Misty Copeland, etoile dell’American Ballet Theatre di New York.
Una classifica che desta qualche perplessità, se non altro per la presenza, al sesto posto, di Rihanna e per l’assenza di Kate Middleton, che ne aveva fatto parte per 5 anni.
Al quinto posto spunta l’avvocato Amal Alamuddin, consorte di George Clooney, notissima nel mondo fashion per le sue impeccabili scelte di stile.
Al settimo Charlotte Casiraghi, ottava nella linea di successione al trono di Monaco e storica testimonial della maison Gucci. La principessa è l’unica italiana, per parte di padre, presente nella classifica.
Charlotte è seguita a ruota da Donna Letizia Ortiz di Borbone, la Regina di Spagna, nota per il suo charme e il buongusto in tutte le uscite.
Altre posizioni degne di nota: il principe Harry, ottavo nella classifica degli uomini e i neosposi Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, terzi tra le coppie.
Vanity Fair International Best Dressed Women
1. Samantha Cameron
2. Taylor Swift
3. Misty Copeland
4. Sophie Thys-Jones
5. Amal Alamuddin
6. Rihanna
7. Charlotte Casiraghi
8. Donna Letizia di Borbone
9. Mellody Hobson
10. Francesca Amfitheatrof