yes

I sandali di Ramona al theMicam

A Milano le scarpe oro Pompei indossate da Sabrina Ferilli ne La grande Bellezza

MORSO DELLA VIPERA
Come lo indossa
Un voto al colore
Non per tutti
Pericolosamente sexy
7.5

IL NOSTRO GIUDIZIO
Sabrina Ferilli Ramona La Grande Bellezza

Da Roma a Los Angeles fino a Milano. Un pezzo de La grande bellezza è approdato nel capoluogo meneghino in occasione del fuorisalone di theMicam, la rassegna internazionale delle calzature.

Protagonisti al Micam Point di piazza Beccaria i sandali di Sabrina Ferilli, che interpreta la spogliarellista Ramona nel film premio Oscar.

Il modello dorato con cinturino alla caviglia è stato realizzato dal Calzaturificio Pompei. Lo si vede ai piedi dell’attrice durante una festa a cui Ramona partecipa insieme a Jep Gambardella (Toni Servillo) indossando una tuta trasparente in tulle color carne, tempestata di cristalli. Nato come abito di scena dello spettacolo La Bella e la Bestia, il capo, decisamente appariscente, è di proprietà della Ferilli ed stato tenuto nell’armadio per anni, perché Sabrina non aveva il coraggio di indossarlo. L’occasione giusta è stata La Grande Bellezza. Nella scena successiva tuta e sandali sono quasi interamente coperti da una lunga cappa color petrolio.

Oltre a quelle indossate ne La Grande Bellezza di Sorrentino, all’esposizione è possibile ammirare le scarpe realizzare dal brand in Italia e comparse ai piedi delle star in 15 famose produzioni cinematografiche tra cui Cleopatra, Evita, Il gladiatore e Pirati dei Caraibi.