Look da Vip

Sanremo 2018: prime indiscrezioni sul look

La macchina del Festival di Sanremo si è gia messa in moto. Con la conferenza stampa di presentazione tutto è ufficialmente iniziato, anche la curiosità sugli outfit.
Da sempre la kermesse non è solo musica ma anche costume e moda: il pubblico è avido di informazioni sul look dei cantanti e gli stilisti fanno a gara per vestire presentatori, concorrenti e ospiti. Questa edizione parte sottotono.

Le classiche domande sugli outfit sono state spente con uno sbrigativo “ancora tutto top secret”. Ma giornalisti e fashionisti sono già in movimento per accaparrarsi le informazioni, sia sui canali tradizionali, sia spiando i social network (anche noi di Lookdavip!).
Per adesso, l’unica certezza sembra essere il total look Trussardi indossato da Michelle Hunziker durante la conferenza stampa. Scontato, ma comunque d’effetto: trench in pelle rossa, camicia dalla fantasia a fiori, jeans e tacchi rossi hanno reso la bionda svizzera protagonista di tutti gli scatti. Ma non è detto che la maison di famiglia seguirà la Hunziker anche durante le cinque serate.

Un’altra notizia che possiamo svelarvi è che Pierfrancesco Favino ha indossato un completo grigio Paul Smith e scarpe Premiata.
Cesare Paciotti, invece, le sneakers nere ai piedi di Claudio Baglioni che sceglie una tonalità più scura di Favino per l’abito, firmato Ermanno Scervino. Sarà la maison fiorentina a vestite il “dittatore artistico” (come si è scherzosamente autodefinito Baglioni), per questa edizione del Festival di Sanremo? “Ancora tutto top secret”.