yes

Sanremo 2022, i voti ai look: da Amadeus ad Emma

Lorena Cesarini cambia cinque abiti mentre Laura Pausini punta sul total black monacale: le pagelle all'Ariston

Sanremo 2022: le pagelle della seconda serata: Lorena Cesarini Elisa Sangiovanni Irama Emma
Le pagelle della seconda serata

Il Festival di Sanremo è un’esperienza multisensoriale. Se l’udito è soddisfatto (ma non sempre) dai brani in gara, la vista è appagata dai look dei protagonisti. Non c’è edizione che si rispetti senza il doveroso capitolo sugli outfit sfoggiati da conduttori e conduttrici, cantanti e ospiti. Gli uomini alternano completi classici a proposte irriverenti, tra trasparenze e tatuaggi. Le donne mixano minidress maliziosi a creazioni haute couture tutte lustrini. Ecco le nostre pagelle.

Amadeus 

Sanremo 2022 1 serata Amadeus outfit Gai Mattiolo
Amadeus in Gai Mattiolo

Capitano dell’Ariston per il terzo anno di fila, Amadeus sceglie ancora le luccicanti proposte di Gai Mattiolo. Nel corso della serata inaugurale Ama si è cambiato due volte: prima uno smoking con linee verticali di paillettes (VOTO 7) poi un blazer nero con applicazioni gioiello degradè in nuance (VOTO 8). Colore nella seconda serata con una giacca bordeaux dal bavero scuro, sostituita poi con un modello sui toni del grigio (VOTO 7).

Le co-conduttrici

Sanremo 2022 2 serata Lorena Cesarini abito Roberto Cavalli
Lorena Cesarini in Roberto Cavalli

In tema di co-conduttrici, la regina della prima diretta di Sanremo è Ornella Muti. Con due abiti di Francesco Scognamiglio da vera diva (con tanto di momento hot, RIVIVILO QUI) l’attrice ha sedotto tra spacchi e occhiali da vista (VOTO 7,5 per entrambe le proposte). Nella seconda serata Lorena Cesarini ha incantato l’Ariston e il pubblico a casa con la sua delicatezza. Sono cinque i vestiti sfoggiati dall’attrice: quattro firmati Valentino, uno, wild, di Roberto Cavalli (VOTO 7,5).

I cantanti della prima serata

Sanremo 2022 1 serata Noemi abito Alberta Ferretti
Noemi in Alberta Ferretti

Emergere, ma senza strafare è la sfida di ogni Sanremo. La prima serata ci riesce Noemi, eterea come una dea, con un nudelook sofisticato Alberta Ferretti, che le accarezza il corpo (VOTO 9). E anche Mahmood, in Prada, trasgressivo ma entro i limiti (VOTO 8). Si fa notare Gianni Morandi con la giacca Giorgio Armani (VOTO 7) e anche Blanco, col mantello Valentino (VOTO 9). Non convince invece del tutto Achille Lauro.

I cantanti della seconda serata

Sanremo 2022 2 serata Elisa outfit Valentino
Elisa in Valentino

Bianco e nero si alternano a Sanremo. Donatella Rettore in Stefano De Lellis ricorda Crudelia Demon e vince in presenza scenica (VOTO 8). Black & white anche per Irama, nella rete Givenchy (letteralmente) (VOTO 5). Elisa è elfica con un etereo abito di Valentino (anche il trucco è fatato) (VOTO 7,5) mentre Laura Pausini, in total black con paillettes di Versace, è elegantemente monacale (VOTO 6). All’Ariston non mancano le tonalità accese, dal rosa sfumato di Sangiovanni (VOTO 7) ai divertenti funghi all over di Aka7even. Per vedere che voto abbiamo dato a lui e agli altri cantanti vai nella gallery.

Related Posts

 

stivali
Prezzo 774,00€
Le Silla
I prezzi sono indicativi e raccolti al momento della redazione dell'articolo