yes

Sanremo 2022, da Emma Marrone a Blanco: il podio dell’eleganza

Chi si aggiudica la medaglia d'oro per i look più riusciti? Ecco la classifica fashion di Lookdavip

il podio dell'eleganza a sanremo 2022

E’ calato il sipario sull’edizione 2022 di Sanremo, che ha visto trionfare il duo formato da Mahmood e Blanco, con la loro Brividi. Ma quando si parla di festival della canzone italiana è impossibile non convergere l’attenzione anche sugli outfit sfoggiati da cantanti, conduttori e conduttrici, ospiti. E allora quali sono i look che ci hanno fatto venire i… brividi? Ecco il nostro podio dell’eleganza.

Le donne di Sanremo

il podio dell'eleganza a sanremo 2022
Emma Marrone in Gucci

Partiamo dalle signore che, per noi di Lookdavip, meritano i tre gradini più alti del podio modaiolo di Sanremo 2022. Nonostante gli approcci stilistici molto diversi, ognuna di loro è stata in grado di portare sul palco dell’Ariston grazia e femminilità. Al terzo posto si piazza Emma Marrone, senza dubbio la più sensuale di quest’anno con il velluto, i pizzi e le paillettes di Gucci. Il comune denominatore? Le altissime platform ai piedi (GUARDA QUI tutti i dettagli strani di quest’anno). 

il podio dell'eleganza a sanremo 2022
Maria Chiara Giannetta in Giorgio Armani

Secondo posto per Maria Chiara Giannetta, co-conduttrice insieme ad Amadeus della quarta serata di Sanremo. Quattro i cambi d’abito, firmati Giorgio Armani: un minidress frizzante, un tuxedo mannish e due abiti lavorati e preziosi. Proposte varie ma l’attrice le ha interpretate tutte con gran classe. Gli outfit erano completati da gioielli Crivelli.

il podio dell'eleganza a sanremo 2022
Noemi in Alberta Ferretti

Medaglia d’oro per Noemi, in Alberta Ferretti. Bellissima e sicura di sé, sera dopo sera la cantante non ha sbagliato un colpo. Un po’ romantica e un po’ sexy, tra tessuti svolazzanti e oblò maliziosi, ha ammaliato il pubblico di Sanremo. A completare i suoi outfit i preziosissimi gioielli Bulgari della collezione Serpenti. Menzione d’onore per Drusilla Foer, nessuno ha stregato quanto lei, anche grazie al look (RIVEDILA QUI). 

I look maschili 

Passiamo ora alle proposte maschili di Sanremo 2022, non certo meno accattivanti di quelle al femminile. Terzo posto per Michele Bravi, onirico negli outfit disegnati da Fausto Puglisi per Roberto Cavalli. Dominano le applicazioni floreali, realizzate in materiali diversi, dalla pelle alle paillettes, e applicate sulle maniche delle giacche o sui top. Alle dita spiccano gli anelli insoliti di Gismondi 1754. Secondo posto per Gianni Morandi, impeccabile nei completi di Giorgio Armani, tra tessuti ricercati e baveri luccicanti. Uno stile classico ma rivisitato per l’eterno ragazzo della musica italiana. 

il podio dell'eleganza a sanremo 2022
Blanco in Valentino

Primo posto, e non solo in gara, per Blanco, perfetto sempre. Le camicie di Valentino, impalpabili, arricchite da mantelli trasparenti, che fluttuavano nell’aria. E poi il completo cut-out azzurro cielo The Attico, al debutto con la collezione maschile. I tatuaggi e un viso fresco completavano le mise di questo principe contemporaneo. Vuoi rivedere i look sul nostro podio di Sanremo 2022? Sbircia nella gallery. 

Related Posts