yes

Sanremo 2023: i voti ai look dei cantanti

Da Paola&Chiara versione discoball a Madame con i cuissard: gli outfit degli artisti sul palco dell'Ariston

sanremo 2023, i voti ai look
SECONDA SERATA

Pronti, partenza, via: la 73esima edizione del Festival di Sanremo è ufficialmente iniziata. Tra la presenza di Chiara Ferragni e i tanti ospiti illustri, quest’anno l’eccitazione è alle stelle. Amadeus, affiancato da Gianni Morandi, si conferma un valido padrone di casa. Ovviamente ci sono anche i cantanti. Capita, a volte, che i brani passino un pochino in secondo piano, messi in ombra dai look scenografici degli artisti. Nell’edizione 2023 l’effetto stupore non manca e gli outfit sono tutti da guardare.

Seconda serata

sanremo 2023, i voti ai look
Lazza in Missoni

Forte presenza di lustrini per il secondo appuntamento dell’edizione 2023 del festival. Il ritorno di Paola&Chiara è segnato dagli outfit di Dolce&Gabbana effetto discoball (VOTO 8). Con un’alta cintura in metallo stretta in vita e le paillettes, le sorelle Iezzi ci riportano indietro di quasi un trentennio. Luccichii anche per Lazza, che brilla in Missoni sotto le luci del palco (VOTO 7 1/2), e per Giorgia, in mood Sessanta con i rombi di cristalli Dior (VOTO 6). A Sanremo non manca il bianco. Nel 2021 Madame aveva stupito tutti presentandosi all’Ariston a piedi nudi, questa volta è passata ai cuissard. Il suo look, firmato Off-White (VOTO 5), prevede anche un blazer-dress con accenni di pizzo e un grosso oblò sulla schiena. Immacolati dalla testa ai piedi, gli Articolo 31 in Iceberg si commuovo e fanno commuovere con il loro brano “Un bel viaggio” (VOTO 7).

sanremo 2023, i voti ai look
Shari in Dolce&Gabbana –

Tananai in Gucci è un dandy moderno con un maxi fiore rosa sul bavero (VOTO 7 1/2). Levante ha mantenuto la promessa e messo in mostra le gambe, con una mini-tuta in pelle ricamata di Etro. Shari è graffiante con l’iconica stampa animalier di Dolce&Gabbana (VOTO 6) mentre i pantaloni di Sethu, realizzati da Annakiki, ricordano le ali di un pipistrello (VOTO 7). Choker e bustino fetish per Rosa Chemical, total black in Moschino (VOTO 6).

Prima serata

sanremo 2023, i voti ai look
Elodie in Valentino

L’apripista di questo Festival di Sanremo è Anna Oxa. Capelli platinati, sopracciglia sottilissime e una mise monacale total black che la copre per intero (VOTO 6 1/2). Di diverso registro l’outfit di Francesca Mesiano dei Coma_Cose. L’artista è una diva luccicante nell’abito tutto paillettes oro di Vivienne Westwood (VOTO 8). Ariete punta sull’oversize, con una maxi giacca rossa di Marni (VOTO 5 1/2). Nelle piume di Valentino, abbinate a una catsuit trasparente e sgambatissima, Elodie è la più sexy della serata (VOTO 8).

sanremo 2023, i voti ai look
Gianluca Grignani in John Richmond

Per quanto riguarda gli uomini, Marco Mengoni tutto pelle nera ricorda uno dei Village People ma Versace non si discute e il look riesce bene (VOTO 7). Gilet portato sulla carne nuda e sneakers in tonalità per Ultimo, che mostra i tatuaggi in Emporio Armani (VOTO 5 1/2). Gianluca Grignani ha un’anima rock e il suo completo John Richmond con zip sulla schiena e spalle-gioiello ne è la prova (VOTO 6 1/2). Nella gallery trovi tutti i voti che abbiamo dato ai cantanti in gara a Sanremo.

SANREMO 2023
Dettagli strani all’Ariston
Paola Egonu senza tacchi
Francesca Fagnani: che eleganza!
Chiara Ferragni: gli abiti “parlano”