yes

Sanremo, gara di canzoni e di look da red carpet

Elegantissime Rocio e Charlize, tra gli uomini Carlo Conti, make up giusto per Emma

Sanremo 2015 1 serata Rocio Munoz Morales abito Giorgio Armani Privé Chiara Galiazzo abito Stella McCartney Charlize Theron

Sanremo festival della canzone, ma anche gara di look. Come sempre sul palco dell’Ariston se ne sono visti di tutti i colori ma non sono mancati gli outfit da red carpet.

A vincere il premio come meglio vestita Rocio Munoz Moralez che ha sbaragliato la concorrenza delle altre due “vallette” a colpi di abiti d’Alta Moda: i migliori senz’altro un Armani Privè nero a pois rossi indossato
per la prima serata e il dorato Roberto Cavalli Atelier da passerella. A valorizzarla anche le acconciature del team Cotril.
A seguirla a ruota è Anna Tatangelo che quest’anno ha puntato su un look elegante e di tendenza. Merito degli abiti del giovane e talentuoso stilista foggiano Francesco Paolo Salerno che la cantante ha abbinato a tacchi stiletto firmati Le Silla. E’ l’abito bicolor bianco e nero con spacco vertiginoso a raccogliere più consensi tra il pubblico. Ma Anna stava benissimo anche con l’abito nero della 4 serata, con una sensuale decorazione sulla schiena, peccato che non le abbia portato fortuna.

Look di classe anche per il timoniere della kermesse, Carlo Conti, che ha scelto per l’evento Salvatore Ferragamo: l’outfit più chic per la seconda serata, un completo grigio scuro dai revers neri di velluto.
Tra gli uomini, uno che non ha lasciato nulla al caso è stato Nesli.
“Mi piace comunicare qualcosa e fare arte anche con il look” aveva detto. “E’ un momento importante quindi credo bisogni rispettare l’istituzionalità del luogo ma anche provare a stupire”. L’artista ha cambiato stile di sera in sera. Il miglior outfit è stato un completo slim di Philipp Plein, dal taglio elegante ma estroso nel suo color rosso fragola, reso ancora più sbarazzino dalle sneakers con graffiti O.X.S..
Altro uomo ben vestito alla kermesse è Luca Bizzarri in Armani.

Tra i concorrenti a spiccare è senz’altro Chiara che ha aperto la prima serata indossando un meraviglioso abito lungo giallo. Alla vigilia aveva detto: “Amo Stella McCartney perché è essenziale ma anche sofisticata. Veste bene e ha anche abiti monocolore. E poi nessuno aveva mai indossato sue creazioni al Festival, mi piace l’idea di essere la prima”. Sfida vinta.
Bellissima come sempre e acclamatissima dagli spettatori dell’Ariston e dal pubblico a casa, Charlize Theron ha scelto un lungo abito nero di chiffon con dettagli oro, firmato Jenny Packham.

Per finire una nota sul trucco: vince il premio make up Emma Marrone.
Criticata soprattutto sul web per i suoi abiti, la valletta salentina è apparsa meravigliosamente bella in volto. Il trucco ha valorizzato egregiamente il suo incarnato mediterraneo addolcendone i lineamenti, mentre acconciature sempre molto accurate, l’hanno resa chic e raffinata: strepitosa la coda della finale.