Si accendono le luci su Sanremo. Dopo un’apertura shock con due disoccupati pronti a lanciarsi dalle balaustre dell’Ariston, il Festival è entrato nel vivo.
Tra i primi big in gara, le gag di Luciana Littizzetto e Fabio Fazio e il ritorno di Laetitia Casta, il momento clou della prima serata è stata l’esibizione di Raffaella Carrà. Una performance entusiasmante che è stata commentata con clamore su tutti i social network.
Nell’ambito dei festeggiamenti per i 60 anni della televisione, la star si è esibita sulle note di Fun Fun Fun e dell’ultimo singolo Ciao Ciao, scritto da Gianna Nannini. E’ seguita una lunga chiacchierata con Fabio Fazio sulla sua lunga carriera e sui suoi iconici costumi e un sentito appello della cantante per i due marò italiani trattenuti in India.
Poi è ancora il momento dello show. Luciana Littizzetto entra in scena con carrè biondo e iconico abito anni Settanta della Carrà: le due duettano in Rumore e Fatalità, sigla di Pronto Raffaella, programma dove Fazio debuttò.
Vestita dal fidato Luca Sabatelli, suo costumista storico, la diva è travolgente in total black che ci riporta appieno negli anni Ottanta: jeans aderenti, top trasparente, vistosi gioielli e guanti lavorati.
Pezzo forte dell’outfit un gilet in pelle con borchie argento della collezione autunno inverno 2013-2014 di John Richmond.
Per la Raffa nazionale il tempo sembra non passare mai: è lei a ravvivare il primo appuntamento della kermesse canora con la grinta e la passione di sempre.