yes

Senette “La Birkin fu lo scoglio di mio marito”

Alla Milano Fashion Week la giornalista ci confessa il suo rapporto con la moda

MORSO DELLA VIPERA
Come lo indossa
Per tutte le tasche
Un voto al colore
Pericolosamente sexy
6.5

IL NOSTRO GIUDIZIO
Francesca Senette sfilata John Richmond Milano Fashion Week abito Missoni

Le luci sono soffuse e il “total black” di Richmond fa da sfondo alla location affollata. Siamo nel front row della sfilata e tutti aspettano l’inizio. Numerosi i personaggi noti in sala, con qualcuno facciamo due chiacchiere. C’è Formigoni di fianco a Mario Boselli, presidente della Camera della Moda, Laura Torrisi, Aldo Montano, il direttore di Chi Alfonso Signorini (con un isolito look giovanile con tanto di chiodo nero).

Francesca Senette è seduta in prima fila. Occupa il primo posto. La notiamo per quegli occhiali scuri nonostante il buio, mentre conversa con Roberta MURR, seduta accanto a lei. Indossa un abito lungo di Missoni con sopra una giacca nera matelassè, gioielli vistosi in nuance con l’abito.

Le chiediamo di fare qualche foto e ci confessa: “La moda è un gioco molto divertente, mi piace tanto! Non ne sono assolutamente vittima, però quando posso la seguo, compatibilmente col fatto che faccio una vita vera e quindi non vivo tra le passerelle e le presentazioni”.

Francesca Senette ci racconta di quel dono mooolto prezioso: “In tempi non sospetti, quando non c’erano le difficoltà economiche di adesso e il lavoro girava in un altro modo mi sono fatta regalare da mio marito una Birkin” (l’ambitissima borsa di Hermes, ndr). E aggiunge: “Per lui è stato uno scoglio importante! Ogni volta che la prendo e la uso mi ricordo del fatto che lui ha ceduto a questa mia debolezza da fashion victim”.

E non è un caso che il suo blog si chiami appunto Birkin.

abito
Prezzo 1270,00€
Missoni
I prezzi sono indicativi e raccolti al momento della redazione dell'articolo