Silvia Toffanin torna al timone di This is me, lo show che ripercorre le storie dei talenti, divenuti personaggi simbolo. Tanti gli ospiti in studio, da Laura Pausini a Zlatan Ibrahimović, venuti a raccontare la propria esperienza. Tra tutti spicca anche un imitatore, Vincenzo De Lucia.
Silvia Toffanin scintillante a This is me

La conduttrice sfodera a sua volta il proprio talento nel ruolo principale. A proprio agio nel salotto di This is me, Silvia Toffanin introduce gli ospiti, li intrattiene e li guida, raccontando le loro storie. Il tono delle interviste è pacato ma avvincente, con grande risalto alle emozioni, come nel suo stile.
Il look scelto per la serata è elegante e stiloso: un tubino longuette drappeggiato e ricoperto di paillettes. Manica lunga, girocollo e silhouette aderente, il vestito firmato Dolce&Gabbana è perfetto per la conduttrice, che lo ha abbinato a sandali argento dello stesso brand. Un marchio che è suo partner da tempo, e che lei ha sfoggiato anche durante la prima edizione del programma.
Visualizza questo post su Instagram
Gli artisti e gli atleti

Anche quest’anno, punto focale sono le storie dei protagonisti. Tra un filmato e un video messaggio raccontano la propria esperienza, partendo dagli esordi e descrivendo poi i vari aspetti del successo. Laura Pausini si emoziona ricordando le serate di pianobar. Zlatan Ibrahimović regala una maglia del Milan a Silvia Toffanin. Gigi D’Alessio canta alcuni dei suoi primissimi successi. Eleonora Abbagnato racconta la sua storia e poi balla con la figlia. Sul divano bianco si alternano anche Christian De Sica, Flavia Pennetta, Alberto Tomba e Deborah Compagnoni. Di tanto in tanto compare un nuovo personaggio: “La vera e verissima Silvia”, interpretata da Vincenzo De Lucia.
La seconda Silvia Toffanin

Entra di nascosto ed esce “col jingle”, l’alter ego di Silvia Toffanin. Look sobrio, capelli sciolti, tono pacato e lacrima facile: l’imitazione è semplice e ben riuscita. A conquistare sono le frasi tipiche con cui la conduttrice empatizza con i suoi ospiti: “Sono commossa, davvero!”, “Oddio che cosa triste”, “Sono davvero molto emozionata”, “Non voglio riaprire vecchie ferite”.
A corredo di ogni esibizione, “La vera e verissima Silvia” scherza regalando fazzoletti, simbolo delle interviste fatte dalla conduttrice nello studio di Verissimo: quello di Eleonora “è Abbagnato”, quello di D’Alessio è più grande per le sue lacrime napoletane.
La mossa vincente

Questa dell’imitazione è una trovata assolutamente innovativa a This is me. “Ma io non sono così”, si limita a replicare Silvia Toffanin in studio, accettando di sedere accanto all’alter ego e di farsi scimmiottare concedendo il proprio jingle. Il tono di De Lucia è un po’ saccente nei confronti della vera Silvia, che sta al gioco e si lascia rimproverare. I siparietti però sono brevi e leggeri.
Perché la padrona di casa dovrebbe farsi prendere in giro nella propria trasmissione? Autoironia e riconoscibilità, come ogni personaggio noto. La scelta della Toffanin la rende ancora più amata agli occhi del pubblico. Guarda alcuni momenti della serata nella gallery.
Related Posts



































































