Look da Vip

E’ Simona Ventura la vincitrice di Miss Italia

E’ Clarissa Marchese la nuova Miss Italia. Siciliana, mora, 1 metro e 78 di altezza, vent’anni. Diplomata con 100/100 al liceo scientifico, è iscritta alla Facoltà di Logopedia di Parma.

Ma, reginette a parte, il focus dell’edizione 2014 era un altro: risollevare le sorti dello storico concorso, che negli anni ha perso lustro e attenzione mediatica. Chi meglio dell’istrionica Simona Ventura per riuscire nello scopo? La conduttrice ha portato sul palco del Pala Arrex di Jesolo uno spettacolo frizzante, tra performance, balli e interviste. E una giurata d’eccezione, Alena Seredova, elegantissima con un abito lungo di Luisa Beccaria.

Tre i cambi di look per SuperSimo durante la serata, tutti firmati Ermanno Scervino e appartenenti alla pre collezione SS 2015. Corto il primo abito: azzurro in pizzo con tulle al ginocchio, è sostenuto da una fascia dietro al collo. Rosa fluo il secondo vestito, sempre in pizzo ma lungo fino ai piedi e smanicato. Abito spettacolare invece per il gran finale: il modello bianco con bustino steccato, plissé e gonna trasparente è chiuso in vita da una preziosa spilla triangolare.
Firmate Scervino anche le décolleté indossate dalla conduttrice, in pelle e raso.

Per i gioielli invece Simona si è affidata a Pasquale Bruni, sfoggiando con il primo outfit collana e orecchini con diamanti e acquamarina della collezione Ghirlanda. Per la seconda mise invece bracciale in oro rosé, ametista, quarzo milky e diamanti della collezione Sissi Io Amo, anello e orecchini con madreperla, topazio rosa e diamanti della linea Bon Ton Clorì. Infine un vistoso collier con fiori di diamanti e orecchini in pendant.

Al termine della serata, Patrizia Mirigliani, figlia dello storico patron Enzo Mirigliani, ha annunciato: “Simona, per te Miss Italia continua!”.
Una Ventura promossa pensa già al 2015.