yes

Super Bowl, la moda segna un touchdown

Gli stilisti americani reinterpretano il pallone da football con pizzi, pietre e lustrini

NFL Super Bowl CFDA Designer Footballs

Il Super Bowl spegne quest’anno cinquanta candeline e festeggia in grande stile. Dopo mezzo secolo di sfide agguerrite, il 7 febbraio si contenderanno la coppa i Denver Broncos e i Carolina Panthers. Soprannominato il Golden Super Bowl perché si terrà a San Francisco, in California – il Golden State – e perché appunto si festeggiano le nozze d’oro.
Sarà indimenticabile anche l’halftime show, che vedrà esibirsi i Coldplay insieme a Beyoncé ma c’è chi parla anche di un’altra performance di Bruno Mars e Rihanna. L’inno americano in apertura sarà invece cantato da Lady Gaga.

E poteva la moda non avere una fetta di tutta questa visibilità?
Il CFDA (Council of Fashion Designers of America) insieme con l’NFL (National Foodball League) ha svelato una collaborazione con cinquanta stilisti americani che hanno reinterpretato il pallone da football.
Marchesa, Betsey Johnson, Kenneth Cole, Rebecca Minkoff, Alice & Olivia, Nicole Miller, Lisa Perry, Prabal Gurung, Jennifer Meyer, Tifanny & Co e tanti altri designers hanno prestato la loro creatività per questa iniziativa a scopo benefico.
Borchie, catene, tessuti colorati, pizzi, gemme, oro e agento: le creazioni sono tra le più variegate. Se volete accaparrarvi un pezzo di storia, l’asta per i palloni termina il 14 febbraio.

Broncos o Panthers? Scegli per chi fare il tifo