Look da Vip

Syria nel Paese delle Meraviglie con Stella Jean

Cosa ci faccia la cantante Syria vestita così, non è dato sapere. Certo è che sembra uscita dall’arcinoto libro Alice Nel Paese delle Meraviglie.

“Stella Jean ti adoro!” scrive nel suo blog Santa Cecilia. E ci tiene a precisare “I’m not a fashion blogger”. Esperta di moda o no, il sito è una raccolta di spunti, foto e descrizioni che di sicuro non hanno niente a che vedere con la musica.

L’avevamo lasciata a “Come non detto” il singolo interpretato con la partecipazione del rapper italiano Ghemon, tema principale dell’omonimo film.
Le biografie musicali parlano di un nuovo progetto teatrale e di un nuovo disco in arrivo, ma quel che è certo è che Cecilia Cipressi (questo il suo vero nome) in questi ultimi anni ha approfondito nuovi contenuti.

Blog a parte, sulla sua bacheca Facebook, ha postato numerose foto con outfit particolari. Tra tutti ci piace proporvi due look targati Stella Jean.
Nel primo scatto si tratta di un abito bustier rigato e dipinto a mano (prezzo 1725,00 euro). Syria lo completa con una giacca a righe e soprattutto un cappello a cilndro sui toni del rosso, stile Cappellaio Matto.

Negli altri indossa un vestito con ampia gonna dalla coloratissima fantasia a spirali e cintura viola. Anche qui un cappello a larghe tese rende il look sognante e vagamente retrò. La giacca (378,00 euro) è in tessuto canvas rigato, realizzato a telaio a mano dalle artigiane del Burkina Faso (nell’ambito della collaborazione della stilista con l’agenzia dell’ONU ITC).

Non c’è che dire Syria nel Paese delle Meraviglie ci starebbe proprio bene… Sarà un caso che sua figlia si chiami Alice?