Il giallo Adidas porta fortuna a Fabio Fognini: è lui infatti il tennista italiano che ha fatto meglio in questa stagione di tornei sulla terra battuta pre-Roland Garros. Il campione ligure si è messo in luce in particolare sul rosso di Monte-Carlo, dove è arrivato fino alle semifinali eliminando top players come Tomas Berdych e cedendo soltanto davanti a un Novak Djokovic in versione deluxe, capace poi di aggiudicarsi il titolo in finale sconfiggendo proprio il re della “terra”, lo spagnolo Rafa Nadal.
Un risultato che ha permesso al nostro atleta di scalare un bel po’ di posizioni in classifica, fino ad arrivare in prossimità della top 20: per la precisione, Fabio è salito fino al numero 24 del mondo, per ora il suo best ranking, e sbarca nel tabellone dello Slam parigino da testa di serie. Insomma, un bel colpo.
E anche un bel look, luminoso e solare, proprio come la stagione in cui si giocano i tornei su terra: i pantaloncini di Fabio sono disponibili in tutti gli store Adidas, e anche online, a 51 euro, la t-shirt costa 64 euro e le scarpe, ideali per chi gioca su questa superficie, costano 142 euro.