La Cirinnà è il tema caldo di questo periodo e molti cantanti sul palco dell’Ariston hanno voluto sventolare l’arcobaleno durante l’esibizione.
Noemi ha dato il La e in molti si sono aggregati, prima timidamente, poi in maniera sempre più creativa. Solo dopo tutte le esibizioni, Carlo Conti ha specificato che si trattava di una libera scelta.
Nella prima serata nastri arcobaleno scorrono tra le dita di Arisa e sul microfono di Enrico Ruggeri. Poi compaiono nel taschino del batterista dei Bluvertigo per riapparire con Irene Fornaciari.
Ma nella seconda serata i colori si fanno più birichini e sfrontati. E’ arcobaleno il papillon di Beppe Vessicchio, il braccialetto chic di Patty Pravo, i nastrini al braccio di Francesca Michielin.
Appena accennato l’arcobaleno sulla mano di Annalisa, appariscente la cascata di colori sul microfono di Valerio Scanu. Nastri colorati passano tra le dita di Marica Pellegrinelli ed Eros Ramazzotti che esplicita che il concetto di famiglia si fonda sui figli.
L’arcobaleno ritorna sui big nella terza serata e fa la sua comparsa anche sulla chitarra di Red Canzian dei Pooh e sulla montatura degli occhiali di Gabriel Garko.
La super-ospite Elisa porta il nastro multicolor al braccio nella quarta serata e l’arcobaleno fa capolino in punti inconsueti: sulla spallina di Arisa e dipinta come una mascherina sul volto di Ermal Meta.
Nell’ultima serata Virginia Raffaele è strepitosa nei panni di se stessa con un sensuale abito dal vertiginoso spacco, chiuso da tanti bottoncini arcobaleno. Dettagli rainbow anche al braccio dell’ospite Roberto Bolle e sul microfono della simpaticissima Cristina D’Avena.
Avete notato altri arcobaleni sul palco?
LEGGI ANCHE: >>>Tutti i look della seconda serata<<<
LEGGI ANCHE: >>>L’austera prima serata di Sanremo 2016<<<