yes

Tutti i look di Maria De Filippi a Sanremo 2017

La regina della televisione tra bianco, nero e trasparenze in Givenchy all'Ariston

Dimenticate Robbie Williams, Ricky Martin e Keanu Reeves. Fin dalla conferma della sua presenza è un’altra la star più attesa al Festival di Sanremo 2017: Maria De Filippi.

La regina di Mediaset si conferma tale anche sul palco della kermesse, in un crescendo di consensi social e di stampa. Da sempre percepita come dura e fredda, Maria De Filippi sta svelando anche un’umanità sconosciuta, come la necessità di sedersi sulle scale dell’Ariston per vincere la paura o la caramella, in mano o in bocca, che la protegge dall’ansia. Una tenerezza nuova dunque in contrasto con l’audacia dei suoi look.
Queen Mary ha scelto le creazioni di Riccardo Tisci per Givenchy, proprio nei giorni in cui lo stilista ha annunciato l’addio alla maison francese, dopo 12 anni di collaborazione. Il suo ultimo progetto è curare lo stile dell’amica Maria De Filippi a Sanremo.

Quinta serata
Per il gran finale Maria De Filippi punta su due abiti da sera lunghi fino ai piedi. Il primo, nero a sirena, è abbellito da fiori-gioiello applicati sul corpetto mentre il secondo è un tripudio di piume degradè, che dal beige diventano nere. Se il top a canotta bianco può sembrare eccessivamente sportivo, l’airone ricamato al centro lo trasforma invece in un modello esotico e appropriato.

Quarta serata
Finalmente la strategia di Maria in fatto di look è chiara: un abito da sera e uno più “easy”. Così si spiegano il charleston bianco, il cardigan coi pantaloni, il vestito a fiori delle puntate precedenti.
Nella quarta serata, dopo un’abito a trama nera foderato con stoffa bianca a contrasto, Maria De Filippi ha sfoggiato un bel paio di pantaloni abbinato a una camicia trsparente con pannello frontale. Un total black riuscito, elegante e stiloso.

Terza serata
Nella città dei fiori per eccellenza Maria De Filippi ci regala un vestito a canotta ricamato con tanti piccoli boccioli. Con la seta a pois svolazzante sul ginocchio il modello frou frou ricorda gli abiti da flamenco. Una scelta azzeccata per ballare le cover della terza serata.
Come al solito, non mancano i collier e se per il primo look Queen Mary opta per l’ambra, per il secondo outfit, caratterizzato da un abito morbido in pizzo nero molto sensuale e trasparente, ecco una grossa collana ornamentale dal sapore maya.

Seconda serata
Sono pochi i consensi per il primo look del secondo giorno della manifestazione. Maria De Filippi ha sempre saputo portare i pantaloni con maestria ma quel cardigan in maglia fasciante (troppo, troppo aderente) lungo fino al ginocchio che ha deciso di indossare sopra non incontra il favore del pubblico. Se ci aggiungiamo la grossa e lunga collana di smeraldi Eleuteri, i meme sull’associazione Maria/Rose di Titanic sono garantiti.
Promosso invece il secondo outfit, composto da un abito in pizzo nero velato da una mantella arricchita di strass, molto simile a un modello del brand indossato anche da Michelle Obama.

Prima serata
Scelta forte ma azzeccata per il debutto. L’abito indossato da Maria De Filippi sarà anche lungo fino ai piedi ma, dal sedere in giù, è composto da una gonna trasparente ricoperta di perline che mostra le gambe. “Spero di non bruciarmi la carriera di una vita in cinque minuti”, dichiara lei seduta sullo scalone, temendo di mostrare l’intimo, ma la scelta piace.
Dopo il total black iniziale ecco la virata sul bianco con un modello al polpaccio dal sapore Charleston, abbellito con frange e applicazioni luminose.

 

Nella gallery tutti i dettagli degli outfit di Maria De Filippi a Sanremo 2017

LEGGI ANCHE
>>>A Sanremo Diletta Leotta scatena la polemica<<<
>>>Tutti con la stessa giacca a Sanremo 2017<<<
>>>La rete non apprezza i paesaggi di Raige<<<