yes

Venezia 78: i look delle star alla Mostra del Cinema

Scollo gioiello per JLo, paillettes melanzana per Melissa Satta, pizzo bianco per Ambra Angiolini

Venezia 78 Marcell JAcobs Nicole Daza Francesca Sofia Novello JLo Ben Affleck Serena Rossi

Non solo film a Venezia 78. Come ogni edizione, la kermesse del cinema si porta dietro una scia modaiola irresistibile. Le star indossano creazioni d’alta moda e i brand del lusso fanno a gara a vestirle. La più fotografata resta sempre la madrina: quest’anno Serena Rossi ha esordito in Giorgio Armani.

La madrina Serena Rossi

Si apre Venezia 78 con il photocall della madrina sulla spiaggia del Lido di Venezia. Una raggiante Serena Rossi ha effettuato anche il consueto “battesimo” dell’elegantissimo abito color magenta. Per il primo red carpet la Rossi ha scelto un vestito lungo e svasato in crinolina e pizzo ricamato con paillettes e cristalli. Entrambi della collezione Giorgio Armani Privé, erano abbinati a gioielli Cartier.

Il primo red carpet

La star della prima serata di Venezia 78 è Penelope Cruz, elegantissima con una creazione black&white di Chanel, dotata di corsetto e nappine. Bianca Balti si conferma musa Dolce&Gabbana con un abito che è un tripudio di stoffa dorata. Blu cobalto per l’influencer Paola Turani, con pancione.
Sceglie di stupire, come sempre, Anna Dello Russo: per lei un abito bustier in pizzo rosa con struttura a gabbia e stecche, di Ermanno Scervino. Scollatura abbondante e una novità nel look di Georgina Rodriguez: il suo outfit ve lo raccontiamo QUI.

Seconda serata

Nero protagonista sul red carpet di Venezia 78. Ci sono volute più di 450 ore di lavoro per creare l’abito drappeggiato Versace di Luisa Ranieri, arricchito da cristalli. Eleganza senza fine per Kirsten Dunst, che ha incantato con un vestito bustier in tulle dalla linea svasata di Giorgio Armani Privé. Black & white per Elisa Maino: la giovane (e famosa) TikToker era sensuale con una creazione Redemption, scivolata sul corpo. Spacco inguinale e scollo a V per Zoe Saldana, infuocata con le paillettes di Dolce&Gabbana.

Terza serata

Protagonista nei panni di Lady Diana in Spencer, Kristen Stuart si è presentata sul red carpet di Venezia 78 con un look insolito di Chanel. Pantaloni e babydoll azzurro chiaro con abbellimenti in pizzo e un fiocco nero in vita. Serena Rossi brilla nel verde smeraldo di Alberta Ferretti mentre Tina Kunakey ammalia con un abito a sirena effetto coccodrillo di Giorgio Armani Privé. 

Quarta serata

Colore per la quarta serata di Venezia 78. Anya Taylor-Joy è una diva d’altri tempi in una creazione confettosa di Dior. A rendere il look ancora più grazioso ci pensano la veletta in testa e i gioielli Tiffany & Co. Rosso per Jessica Chastain, che abbina l’abito a colonna effetto animal print di Versace al rossetto e ai capelli. Punta sul nero Matilde Gioli, con un tubino in seta con nastri di vernice di Giorgio Armani Privé.

Quinta serata

Serata di seduzione a Venezia 78. Charlotte Gainsbourg mette in mostra le gambe in un total look Saint Laurent, con micro shorts e stivali ricoperti di cristalli. Combinazione sexy con scollo a oblò e spacco vertiginoso per Madalina Ghenea, una dea in Zuhair Murad. Kate Hudson è rosso fuoco nell’abito malizioso con pizzi e trasparenze di Valentino.

Sesta serata

Mix perfetto di nero e colore in questa serata. Giusy Buscemi sceglie un elegante abito monospalla di Stella McCartney con gonna plissettata mentre Benedetta Porcaroli mostra la sua anima dark in un vestito di Gucci con piume sulle spalle. Valentina Cervi brilla in un modello giallo fluo di Valentino dallo scollo a V profondissimo. Corto per Veronica Berti, moglie di Andrea Bocelli, con una creazione in tulle e pizzo con motivo a rombi in cristalli di Ermanno Scervino.

Settima serata

Le stelle italiane brillano sul red carpet di Venezia 78. Accompagnata da papà Al Bano, Jasmine Carrisi fa centro con un abito monospalla rosso di Antonio Riva. La madrina Serena Rossi è una principessa nel vestito senza spalline dall’ampia gonna a balze di crinolina di Giorgio Armani Privé. Mood gipsy-chic per Martina Colombari, allegra nelle fantasie di Etro. Le stringhe sul seno sono tra i dettagli più sexy di questa edizione. 

Ottava serata

Tonalità che catturano l’attenzione a Venezia 78. Elisabetta Gregoraci è una principessa nel fiabesco abito ceruleo in organza di Mario Dice. Vestito color rubino con gioco di bretelle incrociato sul dietro di Alberta Ferretti per Cristiana Capotondi, accessoriato con una frizzante coda di cavallo e gioielli Pomellato. Black & white Avaro Figlio con applicazioni gioiello per Simona Ventura, che ammalia con il suo sorriso contagioso. 

Nona serata

Pizzi e paillettes sul tappeto rosso. Melissa Satta copre le braccia ma svela la schiena in un abito color melanzana tutto lustrini di Stella McCartney. Luccica anche Natalia Paragoni, con le applicazioni gioiello del vestito trasparente firmato Zuhair Murad. Ricami petrolio e dettagli in seta azzurra per Olivia Culpo, sensuale in Pinko.

Amore e glamour chiudono Venezia 78

L’amore illumina le ultime serate di Venezia78. La star è senza dubbio Jennifer Lopez: sul red carpet con Ben Affleck è radiosa e bellissima. Scollatura gioiello protagonista dell’outfit Georges Hobeika, ma a parlare sono i baci della coppia. Degni di nota anche Matt Damon e Luciana Barroso, entrambi in Valentino. Ma c’è un’altra coppia che si fa strada nello showbiz: quella formata da Marcell Jacobs e Nicole Daza, splendidi in Gucci. Insomma, l’uomo più veloce del mondo, appena tornato dalle vacanze in Messico, dimostra di essere fortissimo anche sul.. red carpet.

Tutti gli altri outfit li trovate nella gallery (c’è anche Valeria Marini, Francesca Sofia Novello e l’Estetista Cinica).

Related Posts