yes

Venezia 79, i look delle star sul red carpet

Trasparenze, lustrini, spacchi e scolli: alla Mostra del Cinema vince la sensualità

i look delle star sul red carpet di venezia 79
UNDICESIMA SERATA

La Mostra del Cinema di Venezia è l’appuntamento glam che segna ufficialmente la fine dell’estate. Smessi bikini e abitini, le star passano ai look da gran sera. La parola d’ordine sul red carpet della kermesse cinematografica è molto spesso “sensualità”, mood sposato dalle vip anche in questa edizione 2022. Non mancano però proposte più eleganti e senza tempo. Ovviamente, per abiti, gioielli e calzature, ci sono solo top brand. Ecco nei dettagli cosa indossano le famose a Venezia 79. 

Prima serata

i look delle star sul red carpet di venezia 79
Rocio Munoz Morales in Giorgio Armani Privé

Domina il nero sul tappeto rosso per l’opening di Venezia 79, intervallato da un po’ di colore. Julianne Moore, presidente della giuria, mostra le gambe e si copre di lustrini nell’outfit firmato Valentino. Abbellimenti gioiello sull’abito Gucci anche per Jodie Turner-Smith, che opta per uno scollo profondissimo e guanti verde brillante. La madrina Rocio Munoz Morales gioca con il bicolore di Giorgio Armani Privé. Matilde Gioli e Melanie Laurent scelgono i delicati toni del rosa e del cipria mentre Alessandra Ambrosio è una diva nel fucsia di Ermanno Scervino. Ma il look più audace è quello di Mariacarla Boscono, più sexy che mai in Jean Paul Gaultier (lo trovi QUI).

Seconda serata

i look delle star sul red carpet di venezia 79
Moschino per Giorgia Soleri

Look divini per le star a Venezia 79. Con un abito tutto frange e cristalli di Dolce&Gabbana Rocio Munoz Morales sembra uscita dagli anni Trenta. Oblò malizioso e spacco importante per Paola Turani, infuocata in Tony Ward. Puntano sullo scollo sexy sia Julianne Moore che Giorgia Soleri. La prima sceglie un long dress di Giorgio Armani Privé, mentre la seconda, in Moschino, opta per i pantaloni. Per rimanere in tema di influencer, fiori per Natalia Paragoni e effetto armatura per Elisa Maino splendida in Alberta Ferretti. E poi c’è Georgina Rodriguez, che mostra gambe e tatuaggi (GUARDA). 

Terza serata

i look delle star sul red carpet di venezia 79
Cecilia Rodriguez in Zuhair Murad

Trionfa l’amore a Venezia 79. Dopo aver annunciato di essere in attesa del secondogenito, Cristina Marino e Luca Argentero hanno incantato sul tappeto rosso. Lei ha fasciato il pancione in un sensuale vestito di Giorgio Armani. Anche Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser si sono scambiati tenerezze sul red carpet. L’argentina ha optato per il bianco di Zuhair Murad: voglia di abito da sposa? Rosso Alberta Ferretti per Rocio Munoz Morales e nero tutto paillettes firmato Pinko per Beatrice Valli.

Quarta serata

i look delle star sul red carpet di venezia 79
Antonio Riva per Federica Panicucci

Melissa Satta è una visione alla Mostra del Cinema. La showgirl ha optato per un impalpabile vestito viola di Alberta Ferretti, che svelava il seno tra le trasparenze del tessuto. Paola Di Benedetto in Philosophy copre le braccia ma mostra interamente la schiena. Maxi volume per Federica Panicucci, tutta tulle in Antonio Riva. Gambe in vista per Annalisa, che svetta con le platform altissime. 

Quinta serata

i look delle star sul red carpet di venezia 79
Penelope Cruz in Chanel

I colori dominano il quinto red carpet di Venezia 79. Drusilla Foer è elegantissima nel caftano giallo di Valentino. Applicazioni gioiello e top che ricorda un corallo per Francesca Sofia Novello, con un long dress avvitato di Ram Al Ali. Corpetto a cuore per Elodie, romantica e gotica al tempo stesso. Fiori Chanel per Penelope Cruz e insolito completo pantaloni per Rocio Munoz Morales. Laura Chiatti stupisce con le trasparenze del look Dolce&Gabbana. A una settimana dalle nozze torna in Laguna Federica Pellegrini e passa dall’abito bianco… al total black (QUI il romantico bacio tra gli sposini sul red carpet).

Sesta serata

i look delle star sul red carpet di venezia 79
Atelier Emé per Carlotta Ferlito

E’ il giorno di Olivia Wilde e Harry Styles, che presentano il discusso Don’t Worry Darling. Innamorati e raggianti, si sono affidati a Gucci per i look; ispirazione anni Settanta per lui, rouches gialle per lei. Mood grafico per Marisa Tomei, splendida nel black e white vintage di Valentino. Spacco esagerato per Ludovica Pagani, sensuale nell’abito verde di Grinas Atelier, e tulle blu di Atelier Emé per Carlotta Ferlito. Giulia Salemi è divina nel vestito nei colori pastello ricoperto di piume e cristalli, firmato Georges Hobeika.

Settima serata

i look delle star sul red carpet di venezia 79
Miu Miu per Julianne Moore

Domina il nero sul red carpet. Questa nuance elegantissima piace da sempre alle star. Bottoni di strass e fiocchi per Julianne Moore, leziosa in Miu Miu. Tartan mixato con applicazioni 3D per Penelope Cruz, che resta fedele a Chanel. C’era grande attesa per la partecipazione di Can Yaman e Francesca Chillemi: i due non hanno deluso, tra sguardi complici e abbracci. Lei era sexy in Michael Kors. Dolce&Gabbana per Bianca Vitali e Stefano Accorsi, innamorati e chic. Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina de La Rappresentante di Lista puntano invece sul rosa Valentino. Pink anche per Rachel Brosnahan, coperta da una cascata di fili preziosi nell’abito Versace. 

Ottava serata

i look delle star sul red carpet di venezia 79
Vanessa Kirby in Valentino

Svetta sui tacchi Dolce&Gabbana la top model Natasha Poly, con un outfit da dominatrice dotato di spacco e insolito colletto. E’ sexy anche Elisabetta Gregoraci, con la cucitura sull’inguine (GUARDALA). Laura Dern sceglie un raffinato abito Giorgio Armani Privé di tulle blu con giacca abbinata. Tonalità champagne per Anna Safroncik, in Laura Biagiotti, e Vanessa Kirby in Valentino. Soleil Sorge sfodera le frange, ma l’attenzione di tutti è per altri due ex gieffini, Alessandro Basciano e Sophie Codegoni, protagonisti della proposta di matrimonio (QUI tutte le foto) nel luogo più glamour che ci sia: Venezia. 

Nona serata

i look delle star sul red carpet di venezia 79
Ana de Armas in Louis Vuitton

E’ il giorno di Ana de Armas, Marilyn Monroe sul grande schermo. L’attrice ha optato per un abito rosa di Louis Vuitton con una gonna plissettata e svolazzante. Con un vestito-vestaglia nero di Moschino con applicazioni gioiello, Rocio Munoz Morales sfodera tutta la sua sensualità. Punta sul vintage Madalina Ghenea, con un modello di Versace del 1991, che raffigura… Marilyn. Perfettamente a tema con la proiezione della serata!

Decima serata

i look delle star sul red carpet di venezia 79
Matilde Brandi in Philipp Plein

I lustrini dominano il red carpet della Mostra del Cinema. Con un abito aderente e luccicante di Philip Plein, Matilde Brandi mostra il fisico statuario. Paillettes argento sulla gonna per Rocio Munoz Morales. Il vestito Del Core con il bustino nero dal collo all’americana la fa scintillare magicamente. Punta su rosa e applicazioni gioiello Chiara Bontempi, neo-sposa del campione olimpico Gianmarco Tamberi. La coppia è in Giorgio Armani.

Undicesima serata

i look delle star sul red carpet di venezia 79
Cate Blanchett in Louis Vuitton

Cala il sipario su Venezia 79. La madrina Rocio Munoz Morales chiude questa edizione con il botto, presentandosi sul red carpet insieme al suo Raoul Bova. I due non si risparmiano, tra baci e toccatine. Lei è una visone in Armani Privé. Pelle nera d’ispirazione fetish per Elsa Hosk, in Helsa Studio. Total black anche per Julianne Moore, in Dior, e per Cate Blanchett, in Louis Vuitton. E’ profondissimo lo scollo nell’abito Georges Hobeika di Gabrielle Caunesil mentre Vera Gemma è una cowgirl moderna con tanto di cappello. 

Sbricia nella gallery i look delle star sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia. 

Related Posts