Ogni anno, la fine delle vacanze è segnata dall’inizio della Mostra del Cinema di Venezia. Le star di mezzo mondo si ritrovano nel capoluogo veneto per l’importante manifestazione. Sono tantissime le famose attese quest’anno, con i loro look unici e firmatissimi. Ma come si arriva al Lido? In barca, ovviamente! Per le foto di rito all’imbarcadero le vip alternano comodità ed eleganza, regalando ai fashionisti momenti iconici e spunti per gli outfit da mezza stagione. Ecco le mise “da sbarco” dell’edizione 2024.
Star con i pantaloni
Sveva Alviti è la madrina di Venezia 81. Il primo look “da sbarco” è suo di diritto. Total white per l’attrice, con un completo Giorgio Armani: il blazer dalla scollatura profonda, portato sulla pelle nuda, è malizioso. Pants bianchi anche per Sigourney Weaver. Mood marinaretto per la star, con tanto di cappello in paglia da gondoliere: gli accessori super chic sono Chanel. Approccio più casual per Isabelle Huppert, in denim chiaro e con le sneakers dai dettagli rosa di Balenciaga. Total denim anche per Alejandra Onievo, in Twinset. Jeans anche per Greta Scarano, in Luisa Spagnoli. Nel completo grigio di Ermanno Scervino, Giorgia Venturini è elegantissima. Pants cargo grigi di Elisabetta Franchi per una spumeggiante Alba Parietti.
Le fantasiose
Per l’arrivo in barca alla Mostra del Cinema di Venezia, molte star puntano su toni accesi e stampe accattivanti. Giallo con le inconfondibili maioliche per Moran Atias, frizzante nel minidress Dolce&Gabbana. Il foulard in testa aggiunge un tocco d’altri tempi. La simpaticissima Chiara Francini è graffiante nella camicia Zimmermann con le maniche dal volume esagerato. Stesso brand per i jeans a zampa: il suo sorriso contagioso conquista tutti. Diva ineguagliabile, Monica Bellucci è una visione nei micro pois. Pois ma versione maxi per Bianca Vitali, abbracciata al marito, Stefano Accorsi. Stessa fantasia per Giulia De Lellis, in Alessandra Rich.
Vestiti per tutti i gusti
Sono tante le famose che arrivano all’imbarcadero con il vestito. Clara è in pieno mood Y2K con un abito in seta stampato sui toni del beige della collezione 2002 di Roberto Cavalli. Verde militare per Miriam Leone, con un long dress dallo spacco laterale di Fendi. Borsa grigia, montatura color tartaruga e cappello in paglia completano il suo outfit da barca. Angelina Jolie lascia tutti a bocca aperta al Lido. L’attrice, che ora porta una chioma bionda, ha optato per un lungo abito marrone con la gonna svolazzante, caratterizzato da un grosso rombo lavorato sul ventre. Total black bon ton per Nicole Kidman, in Bottega Veneta. Minidress di pizzo bianco Guess per la ginnasta Alice D’Amato. Nero per Lady Gaga, impeccabile in Dior. Modello longuette con nervature e apertura sulla schiena per Beatrice Vendramin, in Fabiana Filippi.
Guarda nella gallery i look “da sbarco” delle star a Venezia 81.
Related Posts