“Grazie a Carlo Conti e Tale Quale perchè sto vivendo l’esperienza più divertente della mia vita… in tv!” scrive Veronica Maya su Facebook. E come darle torto?
La conduttrice la cui carriera è stata costellata di trasmissioni sobrie, moderate, senza fronzoli nè eccessi, sabato sera ha fatto cambiare opinione – per sempre – a moltissimi telespettatori.
Protagonista del talent Tale E Quale Show, in cui i concorrenti si “trasformano” per una serata in cantanti famosi, cercando di imitarne voce e fattezze, Veronica Maya ha definitivamente imbarazzato, scandalizzato, stupito e divertito il pubblico di Rai1, nei panni di Madonna.
Involontario o no, il fuoriprogramma sexy c’è stato. Complice un abito rosa aderente senza bretelline, Veronica Maya è rimasta col seno letteralmente al vento ed ha continuato imperturbabile a ballare e cantare Material Girl sinché Carlo Conti non ha interrotto l’esibizione.
E per una volta, la trasgressiva Madonna è sembrata quasi una ignara principiante!
Forse stanca dei morigerati ruoli ricoperti in tutti questi anni in Rai (Linea Verde, Unomattina, Verdetto Finale, Zecchino d’oro e Dolce Casa), la Maya nel corso delle puntate ha mostrato il suo lato più sensuale, in un crescendo di personaggi che hanno fatto della trasgressione uno stile di vita.
Se l’esordio con le parole “Comprami, io sono in vendita” di Viola Valentino era sembrato casuale, con Wrecking ball di Miley Cyrus il pubblico aveva forse intuito che la Maya era cambiata: fisico tonico e scolpito e nessun timore a mostrarlo.
A seguire una Lady Gaga in slip e perline sul decollete, una Loredana Bertè in tutina blu aderente e, per finire, la scollacciata Madonna.
E se vocalmente sono state più le stecche e le esibizioni stonate, il suo corpo sottolineato da coraggiosi costumi di scena ha invece sempre riscosso commenti positivi da parte dei giurati maschi, primo fra tutti Christian De Sica.
Sarà anche merito del suo ultimo compagno, il chirurgo plastico con cui ha avuto due figli?