yes

Viola Valentino, vintage-pop con Enriquez

Presentata a Milano, in chiave anni '50 la collezione talismano dello stilista siciliano

Amore, fortuna, denaro. E stelle cadenti con cornetti rossi scacciaguai. Margherite del “m’ama non m’ama” e prosecco. Alessandro Enriquez, per la collezione 10×10 Anitaliantheory S/S18, si lascia ammaliare dalla dea bendata e dalla “scaramanzia” all’italiana. Il tema rivive nelle grafiche pop e colorate, con i capi che sono dei “talismani” di buon auspicio. Il designer siciliano ridisegna le carte regionali e crea i suoi tarocchi: una collezione eclettica e dal sapore retrò. Quel vintage-pop che non poteva essere meglio rappresentato da Viola Valentino.

La cantante è stata infatti la special guest del party speciale ispirato alla “Fortuna Italiana”. La cornice è stata quella della Cascina Nascosta, immersa nel parco Sempione a Milano, dove Viola Valentino – ovviamente con una camicia della nuova collezione – ha deliziato i presenti con molte delle sue cover intramontabili, tra cui Comprami e Stronza. “Trovo che abbia un’anima giovane, divertente e stravagante – spiega la cantante – Con i suoi colori, la fantasia nei disegni delle stampe e la freschezza dei tessuti che ci solleverà dal grigiore dei nostri problemi quotidiani volgendo al positivo anche le giornate no”.

Tra atmosfere da trattoria italiana con musica jazz dal vivo, gli ospiti – Justine Mattera, Giulia Salemi, Francesca Cavalin, Tommaso Zorzi e tanti altri – hanno assaporato il mood della nuova collezione: come le usuali forme anni ’50, tra gonne a ruota e tubini. Ai piedi, invece, 2Star, che ha realizzato delle speciali sneakers indossate dalle modelle. Anche nella prima notte d’autunno il sogno può avere inizio.