Look da Vip

Anna Wintour, haute couture a Venezia

Se al matrimonio del figlio Charlie aveva deciso di riciclare l’abito Chanel arcobaleno già indossato in occasione di un evento mondano, per le nozze più attese dell’anno, quelle di George Clooney e Amal Alamuddin, Anna Wintour non poteva certo comportarsi allo stesso modo.

Della cerimonia del figlio avevamo solo una foto social, per i festeggiamenti a Venezia di Clooney però il direttore di Vogue America sapeva che sarebbe stata immortalata da tutte le angolazioni.
Eccola dunque fare sfoggio di sé con un abito della collezione haute couture primavera estate 2014 di Chanel, il brand più amato dalla Wintour. Modificato rispetto al modello visto in passerella, il lungo vestito nero con dettagli geometrici bianchi e rosa era accessoriato con una stola in pelliccia e una preziosa collana. Immancabili gli occhiali scuri e l’iconico caschetto.
Outfit leggendario e insoliti sorrisi dunque per il personaggio più importante del fashion system ma delusione per non essere riuscita ad ottenere l’esclusiva delle nozze, venduta a People.

Per l’arrivo in Laguna invece, Anna ha optato per un total Prada SS2015 composto da top mezza manica verde bosco e una gonna damascata al ginocchio. Ai piedi i soliti sandali Manolo Blahnik beige, che la Wintour indossa ad ogni occasione dal 1994, anno in cui furono creati per lei su misura dal designer.
In mano invece una it-bag di stagione, la borsa Quincy di Victoria Beckham (2430 euro).