Look da Vip

Emma Thompson tradita dal vestito

Capita anche alle migliori, a quelle che di red carpet ne hanno fatti tanti e che di occasioni mondane ne hanno avute diverse. Anche Emma Thompson è stata tradita dal vestito.
L’attrice inglese – premio Oscar per la sua interpretazione nel ruolo di Margaret in Casa Howard – è stata invitata ai British Independent Film Awards per ritirare il premio intitolato alla memoria dell’attore Richard Harris, lasciandosi paparazzare come non si era mai vista prima.

Per essere all’altezza della situazione – il Richard Harris Award è un riconoscimento molto importante per il cinema inglese – la Thompson ha indossato un abito kimono Zenia della stilista Maria Grachvogel.
Una stampa impegnativa, con motivo psichedelico sui toni dell’azzurro, le gambe in mostra grazie all’altezza dell’abito, calze velate nemmeno troppo scure e…. un’apertura pericolosa sulle maniche dell’abito.

Ed è stato proprio questo “spacco” a lasciar intravedere non solo i collant a vita alta ma soprattutto la pancetta non più tonica dell’attrice. Due rotolini bianchi che sono stati subito immortalati dai flash impietosi dei fotografi, mentre abbracciava la collega Helen Mirren. Lei ha continuato a sorridere, ignara o forse semplicemente troppo “inglese” per dare peso a queste cose futili. La carriera si misura con ben altro…