Look da Vip

Il fluo acccende la passerella di Byblos

E’ un grintosissimo Manuel Facchini quello che mercoledi scorso, durante la Milano Fashion Week, nel backstage di Byblos descrive la collezione.
Dopo le foto di rito, riusciamo a scambiare due chiacchiere. Rispetto alla vecchia collezione? “Tutto nuovo! Ci sono contaminazioni che derivano dallo sport e dall’Africa. Due mondi che sembrano avulsi. Abbiamo dato vita ad una mutazione genetica per una donna moderna, pronta a combattere in questa giungla contemporanea”.

Un’altra novità sono i colori fluo, mescolati al bianco e nero in modo grafico, per dar vita a dettagli forti.

E non potevano mancare alla sua sfilata le fedelissime del brand, tutte con creazioni della collezione FW 14-15: prima tra tutti Cristina De Pin, con un minidress sui toni dell’oro e cintura nera in vita. La showgirl è apparsa in formissima con spalle scoperte e treccia maliziosa, gli immancabili tacchi 12 e… la fede nuziale all’anulare sinistro.
Statuaria Nadege, in maglia bianca e gonna rossa.
In prima fila anche Justine Mattera con una gonna corta a ruota, Roberta Ruiu in abito lungo dai disegni rossi e blu e Barbara Snellenburg in total black.
La novità nel parterre è Dolcenera, con un look dark e sguardo magnetico. E, forse a caccia di spunti per i loro programmi tv, Enzo Miccio e Carla Gozzi.