Look da Vip

Marchese trucca la De Rossi… e lei lo premia

Si è svolta a Roma l’evento Medaglie d’Oro – Una Vita per il Cinema 2014, che vede attori, attrici, registi e produttori rendere omaggio ai loro più preziosi collaboratori premiandoli.

E proprio tra le Medaglie d’Oro spicca il nome di Gennaro Marchese, truccatore delle dive.
“Sotto le sue mani” sono passate tante bellissime del cinema italiano e non solo, da Mariagrazia Cucinotta a Stefania Sandrelli, ma anche Eva Grimaldi, Roberta Giarrusso, Barbara d’Urso, Donatella Rettore, Francesca Chillemi, Anna Falchi, Rossella Brescia… senza dimenticare Vladimir Luxuria, di cui aveva parlato proprio a noi di Lookdavip.

“Il mio senso dell’arte è elaborare e poi dipingere… Le mani vanno libere su volti, forme, incarnati, occhi chiari o scuri che siano – ha commentato felice il truccatore appena ha ritirato il premio – Sta a me saperle equilibrare e armonizzare, avere il senso della perfezione, della bellezza”. Bellezza che si esprime anche nel look impeccabile della serata. Completo American Apparel, slippers in vernice con accessorio in metallo Loriblu (280 euro) e papillon, il make up artist ha posato soddisfatto davanti ai flash dei fotografi.

A consegnargli il premio una sua affezionata cliente: la sorridente e bellissima Barbara De Rossi, fasciata in un sensuale abito Gai Mattiolo, calze a rete e spuntate di vernice dal tacco vertiginoso e plateau con dettaglio in vernice bianca, anche per lei di Loriblu (360 euro).