Look da Vip

Obama, una ventata di femminilità a Londra

Grande attesa a Milano per l’arrivo della first lady d’America, che intanto è già in Europa.
Lo scopo del viaggio è l’iniziativa Let Girls Learn Initiative, a sostegno del potenziamento e della diffusione dell’educazione delle giovani donne e Michelle Obama si è fatta accompagnare dalle sue donne: le figlie Malia e Sasha e la madre Marian Robinson. In agenda per oggi un te’ col principe Harry e l’incontro con il premier David Cameron e sua moglie Samantha, per lanciare una collaborazione sull’istruzione femminile.

Allo Stansted Airport di Londra, la piccola delegazione americana ha portato ieri una ventata di femminilità.
La prima apparizione, sulla scaletta dell’aereo è stato un tripudio di pizzi, fiori, pois e colori! Nulla di lezioso, sia ben chiaro: la famiglia Obama si conferma elegante in ogni occasione, con un pizzico di originalità.

La First Lady ha indossato un abito Preen di Thornton Bregazzi: giallo con pizzo azzurro a contrasto e retro blu. Corto al ginocchio e con cinturino in vita, ha donato a Michelle Obama una luminosità intensa.
Gambe bene in vista per entrambe le ragazze, ma l’effetto della minigonna è smorzato da scarpe basse: Malia conferma la sua passione per i girasoli con un minidress a sfondo blu Alice and Olivia by Stacey Bendet abbinato a calzature celesti con cinturino, mentre Sasha ha optato per un classico abitino nero a micropois e ballerine scure.