Look da Vip

Roland Garros, Djokovic ha una borsa di solidarietà

Una racchetta in borsa per… prendere a pallate l’Aids. Oggi Novak Djokovic è sceso in campo a Parigi per giocarsi i quarti e accedere così a quella che sarà la sua quinta semifinale al Roland Garros: obiettivo per il numero 1 al mondo è conquistare il titolo, unico Slam che manca nel suo Palmarès.

E lo sta facendo con il borsone della solidarietà, nato dalla collaborazione tra Head e Red, società in prima fila nella lotta all’Hiv. L’avversario del campione serbo mercoledì è stato Tommy Haas, sconfitto per 6-3 7-6 7-5 con un match capolavoro.

Ora il campione serbo dovrà vedersela venerdì in semifinale con Rafael Nadal, detentore del titolo e vincitore a Parigi per ben sette volte.

A colorare la panchina del serbo ci sarà dunque il rosso “Head“, che proprio per l’occasione ha lanciato una serie di borsoni e zainetti, tutti rigorosamente “rouge”, da portare sul campo da tennis con il loro carico di racchette. E per dare una spallata ulteriore a una malattia che fa ancora paura. Il design è sobrio, il colore rosso acceso, perfettamente intonato con la terra battuta dei campi di Parigi, la special edition firmata Head comprende un borsone che può contenere sei racchette (100 euro) e il classico zainetto (70 euro). Insomma, è il momento giusto per rinnovare il guardaroba.