Look da Vip

I sandali di Ramona al theMicam

Da Roma a Los Angeles fino a Milano. Un pezzo de La grande bellezza è approdato nel capoluogo meneghino in occasione del fuorisalone di theMicam, la rassegna internazionale delle calzature.

Protagonisti al Micam Point di piazza Beccaria i sandali di Sabrina Ferilli, che interpreta la spogliarellista Ramona nel film premio Oscar.

Il modello dorato con cinturino alla caviglia è stato realizzato dal Calzaturificio Pompei. Lo si vede ai piedi dell’attrice durante una festa a cui Ramona partecipa insieme a Jep Gambardella (Toni Servillo) indossando una tuta trasparente in tulle color carne, tempestata di cristalli. Nato come abito di scena dello spettacolo La Bella e la Bestia, il capo, decisamente appariscente, è di proprietà della Ferilli ed stato tenuto nell’armadio per anni, perché Sabrina non aveva il coraggio di indossarlo. L’occasione giusta è stata La Grande Bellezza. Nella scena successiva tuta e sandali sono quasi interamente coperti da una lunga cappa color petrolio.

Oltre a quelle indossate ne La Grande Bellezza di Sorrentino, all’esposizione è possibile ammirare le scarpe realizzare dal brand in Italia e comparse ai piedi delle star in 15 famose produzioni cinematografiche tra cui Cleopatra, Evita, Il gladiatore e Pirati dei Caraibi.