Look da Vip

Gli abiti da cerimonia delle vip, da Elodie ad Aurora Ramazzotti

In ogni matrimonio è la sposa ad essere la protagonista assoluta, ed è lei che deve risplendere con il suo abito bianco. Questo non significa che le invitate al ricevimento non possano darsi da fare con gli outfit, e anzi anche per loro è il momento di sbizzarrirsi con vestiti eleganti che le facciano sentire speciali. E alle nozze vip di abiti da cerimonia da ammirare ce n’erano parecchi, tra quelli effetto sottoveste, luccicanti o floreali.

Gli abiti da cerimonia effetto sottoveste

Pamela Prati in Venti7 atelier

Il vestito effetto sottoveste è un grande classico degli ultimi anni, ed è perfetto anche indossato come abito da cerimonia. Romantico e sensuale insieme, scivola sul corpo con leggerezza senza sottolineare troppo le curve. E’ di raso rosa quello scelto da Aurora Ramazzotti: un modello Atelier Emé con gonna ruota midi. L’influencer lo abbina a décolleté metallizzate dal tacco basso. Anche Pamela Prati ha scelto uno slip dress, con scollatura profondissima, profili luccicanti e lungo fino ai piedi. La showgirl lo ha impreziosito con un collier con catenelle che scendevano come frange, a sottolineare la sinuosità del modello.

Le fantasie floreali

Dayane Mello in Revise

Le fantasie floreali sono perfette per le stagioni calde, con quel tocco di vitalità e allegria che è nel loro dna e che le rendono una scelta particolarmente azzeccata per gli abiti da cerimonia. Adriana Volpe l’ha sfoggiata per le nozze di Manila Nazzaro e Stefano Oradei. Il suo abito Roberta Longo era all’insegna della dolcezza, con bustier strutturato e gonna morbida, e rami fioriti dai colori pastello su fondo lilla. Flower power anche per Dayane Mello con un vestito rosa dalla linea morbida e fluttuante e dalla scollatura intrigante, con petali, foglie e disegni orientaleggianti.

Scintillanti per le nozze

Delia Duran in Elisabetta Franchi

I vestiti luccicanti sono sempre un’ottima idea per un evento serale, e anche indossati come abiti da cerimonia fanno sempre la loro bella figura. Alle nozze di Guenda Goria e Mirko Gancitano, Delia Duran ha sfoggiato un vestito Elisabetta Franchi in lurex celeste dal leggero luccichio. Plissettato, con scollo asimmetrico e spacco vertiginoso, una mise delicata e perfetta. A tutto luccichio anche l’outfit di Sarah Altobello allo stesso evento. La showgirl ha optato per un longdress color bronzo acceso da una miriade di paillettes che scivolava sul suo corpo, con un intrigante nodo a enfatizzare il décolleté. Brilla anche Costanza Caracciolo, con un vestito i cui bagliori variano dal rosa al dorato.

Attillati o morbidi? Nessuna regola

Elisabetta Gregoraci in Roberto Cavalli

Nella scelta dell’abito da cerimonia c’è chi preferisce capi attillati che mettono il fisico in risalto, chi invece sceglie di avvolgere le curve in tessuti morbidi e drappeggiati. Appartiene al primo gruppo Elisabetta Gregoraci, che alle nozze di amici in Calabria ha indossato un vestito Roberto Cavalli vintage (già sfoggiato nel 2008), color panna con applicazioni pitonate. Elodie invece, al matrimonio della mamma, opta per una tunica ocra con scollo a barca e maniche a pipistrello. Una fusciacca lo stringe il vita, ma il tessuto cade leggero senza sottolineare troppo il fisico esplosivo della cantante.

Alle nozze di Michela Persico e Daniele Rugani c’era Cristina Chiabotto che con il suo abito da cerimonia si è distinta per classe ed eleganza. Scopri il suo outfit cercandola nella gallery…

Related Posts