Look da Vip

Meghan Markle ricicla l’abito con la maxi scollatura e fa discutere per i capelli

Da quando, nel 2020, si è trasferita in California con il principe Harry, Meghan Markle si fa vedere poco in giro. O meglio, sceglie accuratamente gli eventi a cui presenziare, senza gli obblighi imposti dalla royal family. Qualche happening di lavoro e un po’ di charity, intervallati da lunghi periodi lontano dai riflettori, per concentrarsi sui due figli e sul marito: è questa la vita che la duchessa di Sussex si è ritagliata. Lei ora non deve più sottostare nemmeno ai diktat di Buckingham Palace per quanto riguarda i look e l’ha dimostrato nel corso di una serata di gala a Los Angeles. 

Riciclo sul red carpet

Stesso look a distanza di tre anni

Riciclare i look, arte nobile che spetta alle reali d’Europa. Kate Middleton è sicuramente la portabandiera di questo trend ma le altre non stanno a guardare. Una scelta necessaria in tempi in cui le case reali vengono da molti percepite come superflue, antiquate e alquanto onerose. Meghan Markle e il principe Harry ora guadagnano (tanto!) grazie ai loro progetti imprenditoriali ma, in quanto personaggi pubblici, ci tengono a fare bella figura agli occhi del pubblico. Questo si traduce anche nel riproporre gli stessi look. La Markle ha partecipato a una serata di raccolti fondi del Childen’s Hospital di Los Angeles, sfoggiando per l’occasione lo stesso red dress indossato nel 2021, togliendo però il pomposo strascico.

L’abito infuocato

Spacco e scollo per Meghan

Ricalato sì ma che audacia! Non è un vestito che passa inosservato quello di Meghan Markle alla soirée di beneficenza. Il modello rosso fuoco, realizzato da Carolina Herrera, ha un profondo spacco centrale, che sale fino a metà coscia. La malizia però è anche sul busto con uno scollo tondo che scende fino a metà ventre, due spalline sottili e le coppe cucite con un motivo ad anello che cattura lo sguardo. Sensualità anche nelle scarpe, un paio di sandali in camoscio dal tacco altissimo di Aquazzura, con i cinturini sottili che avvolgono il piede.

Il precedente

A New York nel 2021

L’abito era già stato indossato dalla duchessa di Sussex nel novembre del 2021, a New York, in occasione del Veterans Day, la festività che onora i veterani delle forza armate statunitensi. Al tempo, al fianco di Meghan, c’era il marito Harry. Lei aveva partorito la sua secondogenita, Lilibet Diana, da pochi mesi e in questa uscita pubblica aveva mostrato la sua forma ritrovata dopo la gravidanza e confermato la solidità del rapporto con il suo principe. Questa volta Meghan Markle ha presenziato da sola, circondata però da tanti amici famosi. 

I capelli “da spiaggia”

Il beauty look della duchessa

Sul tappeto rosso losangelino Meghan Markle non si è tirata indietro davanti ai fotografi. La duchessa è apparsa raggiante, regalando anche scorci di gambe nude mentre avanzava per gli scatti di rito. La rigidità imposta dal protocollo reale è acqua passata: in posa con l’amica Kelly McKee si è lasciata andare alle smancerie. Mano nella mano, occhi negli occhi, sorrisi e complicità per le due. E’ una Meghan rilassata e lo si evince anche dal beauty look. Sono principalmente i capelli a far parlare. Le beach waves, le onde da spiaggia, sono un classico della bella stagione. Mosse, spettinate e al naturale, rendono boho ogni look. Ma funzionano sul red carpet, abbinate a un abito tanto formale? “E’ perfetta”, scrive un follower. “Sempre peggio”, ribatte un altro. Anche il make-up è ridotto all’osso, con poco più di un po’ di mascara e un velo di rossetto nude. Sulle guance c’è però un illuminante, effetto abbronzatura. Nostalgia dell’estate, Meghan? 

Related Posts