Piedi sempre più protagonisti dell’outfit. Alle calzature spetta in questo periodo un ruolo importantissimo. Tocca per lo più alle piume (non più relegate solo alle ciabatte chic), il compito di rendere ancor più scenografico l’insieme.
Non più solo “complemento” e sempre meno “accessorio”: la scarpa è diventata il punto focale da cui partire per inquadrare il look completo. Agli eventi mondani ma anche nella vita di tutti i giorni, assistiamo all’affermarsi di calzature dal carattere forte e preponderante.
Mara Venier all’Isola ha calzato sempre scarpe dall’aspetto deciso di Rene Caovilla. Simona Ventura ancora più gotica per via del tacco con volant. Non scherza nemmeno Cristina Parodi a Domenica In: guardate le sue Pollini rosse. Caterina Balivo calza solo le Madame Cosette disegnate dalla sorella: velluto e piume per piedi che si fanno notare. Secondo Cristina De Pin “Per nascondere le occhiaie bastano un bel paio di scarpe col tacco”.
Ai David Luisa Ranieri ha puntato tutto sul rosa alle caviglie, mentre Diane Keaton era freak e stupenda con i “carrarmati” Louis Vuitton. Agli Oscar Jennifer Lawrence ha scavalcato le poltroncine mostrando l’iconica fibbia Roger Vivier circondata da piumaggio. A Sanremo hanno fatto scalpore i sandali di Annalisa, e Noemi. E che dire dei leziosi fiori ai piedi di Michelle Hunziker?
Nina Moric enfatizza “Dove non arrivi coi sogni, ci arrivi con le scarpe”. Ha proprio ragione!
Guardate nella gallery chi calza queste scarpe importanti.