Ci sono miti che non tramontano mai. Uno è quello della Medusa, creatura con il potere di pietrificare chiunque incroci il suo sguardo e che, con la famiglia Versace, è diventata emblema di bellezza, libertà ed emancipazione femminile. Un altro è Claudia Schiffer, che ha dominato le passerelle dagli anni 90 in poi e che ancora oggi, a 53 anni, lascia tutti di sasso con la sua bellezza e il suo carisma (tanto da essere stata trasformata in una Barbie). La top model è stata scelta dal brand di moda come testimonial per la campagna Primavera-Estate 2024, rinsaldando così un sodalizio che dura da 30 anni.
Il legame tra Claudia Schiffer e Versace
![Claudia Schiffer abito Versace](https://lookdavip.tgcom24.it/wp-content/uploads/2024/02/Claudia-Schiffer-abito-Versace-2-150x150.jpg)
Il legame di Claudia Schiffer con Versace è iniziato ormai tre decenni fa. Fu Gianni Versace a prenderla sotto la sua ala, nell’epoca d’oro delle top model, e a contribuire a trasformarla in leggenda. Con Donatella Versace alla guida della maison, la sintonia non si è spezzata e anzi oggi vive una seconda primavera. Non è un caso se proprio Claudia ha chiuso a settembre la sfilata P/E 2024 del brand. A gennaio, la top ha presenziato alla premiere del film “Argille” con un abito Versace e oggi è tra i volti protagonisti della campagna. Si tratta di alcuni scatti di Mert Alas, in cui la top posa con i capi e gli accessori della maison.
Le borse Medusa ’95
![Claudia Schiffer testimonial Versace](https://lookdavip.tgcom24.it/wp-content/uploads/2024/02/Claudia-Schiffer-testimonial-Versace-borsa-Versace-Tote-Medusa-95-150x150.jpg)
La campagna con protagonista Claudia Schiffer presenta le nuove borse Medusa ’95. Il nome deriva dal dettaglio metallico, comparso per la prima volta nel 1995 e aggiornato negli ultimi tempi, simbolo del brand. La sua declinazione contemporanea è caratterizzata da un emblema circolare posto tra due semicerchi. Le borse sono state introdotte in occasione del fashion show di Milano: si tratta di una tote bag e una borsa a mano contraddistinte appunto da dall’iconico hardware. Altro tratto distintivo, il materiale: una particolare e lussuosa pelle dalla finitura cipria.
La campagna con Claudia Schiffer come protagonista
![Claudia Schiffer testimonial Versace backstage](https://lookdavip.tgcom24.it/wp-content/uploads/2024/02/Claudia-Schiffer-testimonial-Versace-backstage-1-150x150.jpg)
Negli scatti della nuova campagna Versace, la supertop ammalia con le sue pose. Sexy e maliziosa, con i capelli biondi scompigliati, Claudia Schiffer si fa fotografare in topless coperta solo dalla borsa nera o con il tailleur bon-ton che contrasta con il suo atteggiamento provocante. Con la mano, tira su la minigonna, ammiccando verso l’obiettivo.
Insieme a lei, anche le modelle Loli Bahia, Mona Tougaard. “La forza di queste donne incredibili che indossano silhouette e stoffe iconiche”, ha detto Donatella Versace. Tanta bellezza lascia pietrificati… proprio come fa la Medusa. Guarda la campagna nella gallery.
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