Tra i personaggi più fotografati durante gli eventi legati alle nozze Casiraghi-Borromeo c’è sicuramente Charlotte Casiraghi.
29 anni compiuti il 3 agosto, sorella dello sposo e ottava nella linea di successione al trono di Monaco, da sempre considerata icona di stile oltre che invidiatissima trend setter: come ci si aspettava, non ha sbagliato un colpo in fatto di look.
Il rito civile, con grande festa annessa, sabato 25 luglio nel principato di Monaco è stato solo il preludio: con un abito Missoni scollato e corto al ginocchio, sui toni del rosso, abbinato a una maxibag neutra e a un cappello di paglia, Charlotte Casiraghi ha attirato i flash dei curiosissimi paparazzi accorsi per le nozze più glamour dell’anno.
Dopo il rito civile a Montecarlo, il 1 agosto è stata una sfarzosa giornata di festa sul lago Maggiore, con cerimonia all’isolino di San Giovanni, di fronte a Stresa e poi grande ricevimento sull’altra sponda, alla Rocca di Angera.
Prima però gli sposi Pierre e Beatrice hanno intrattenuto gli invitati con un party pre nozze, in cui Charlotte Casiraghi ha stupito tutti indossando un maxidress del marchio low cost Zara. Niente di più azzeccato trattandosi di un evento informale. La scelta però, in un simile contesto, ha destato molta curiosità, garantendole un giro dei media. L’insieme era reso decisamente più ricercato dalla Disco bag Soho Gucci in pelle nera.
Tra i numerossissimi invitati, nel corso della giornata è stata anche fotografata con un abitino a fiorellini in pizzo giallo fluo.
Per la cerimonia invece, Charlotte Casiraghi ha sfoggiato un total look Gucci: un sontuoso abito a balze dall’impegnativa fantasia “thistles”, reso perfetto dagli orecchini pendenti e dalla borsa verde (lo stesso modello di prima, sfoggiato in una nuance diversa). Très, très chic!