E’ sinonimo di eleganza e classe, ma può essere sensuale e provocante e, all’occorrenza, trasgressivo e audace. Versatile come pochi, l’abito nero è perfetto praticamente in ogni occasione, da quelle più formali alle più casual: è per questo che nel guardaroba delle celebrità non manca mai il total black.
In tv è l’ideale: Ilaria D’Amico ne ha fatto uno stile personale, Emma Marrone va sul sicuro ad Amici, Alessia Marcuzzi ne ha fatto ampio sfoggio all’Isola e anche Caterina Balivo, che di solito sfoggia look coloratissimi, ha indossato qualche abitino nero in trasmissione.
Giulia De Lellis interpreta il black in chiave romantica, con una nuvola di tulle Atelier Emé. Ad essere sensuale e provocante ci pensa Laura Cremaschi, che osa con un abito attillato lace-up dalle trasparenze ammiccanti. Anche Federica Fontana punta sul vedo non vedo del vestitino Alberta Ferretti, ottenendo un effetto decisamente più bon-ton.
Il tubino nero è un classico intramontabile e Giulia Salemi lo declina in chiave contemporanea con un modello Pinko. Anna Tatangelo brilla come una stelle con il suo minidress Elisabetta Franchi. Meglio la sexy sottoveste orlata di pizzo di Chiara Ferragni o il minidress della sorella Valentina Ferragni? Guarda la gallery e decidi tu…
LEGGI ANCHE:
>>>Fiori, frutta e colori? Sui vestiti delle vip<<<