Michelle Obama, 8 anni da First Lady fashion

I look più memorabili della moglie del presidente americano alla Casa Bianca
07 novembre 2016
yes

Non c’è dubbio, ad oggi Michelle Obama può essere considerata la First Lady d’America più glam di sempre. Nei suoi otto anni alla Casa Bianca, la Obama ha proposto infiniti look, tutti studiatissimi, che hanno rivoluzionato per sempre la figura della First Lady e influenzato i guardaroba delle signore di tutto il mondo.

C’erano grandi aspettative quando quel 4 novembre 2008 è stato eletto il primo presidente americano di colore e, almeno per quanto riguarda gli abiti della consorte, le attese sono state ripagate abbondantemente. Ma qui non si parla solo di vestiti perché ogni scelta di Michelle Obama si è trasformata in un potentissimo strumento di comunicazione mediatica.
Dalla scelta di stilisti emergenti americani di origine extra-statunitense, come Thakoon, Naeem KhanZac Posen Jason Wu (consacrato il 20 gennaio 2009 nel giorno dell’Inauguration Ball di Barack Obama), ai brand low cost come Asos H&M, Michelle Obama ha colpito nel segno ad ogni uscita.
Impossibile dimenticare i toni accesi delle sue mise, dall’arancio al blu al verde, e le fantasie frastornanti riprodotte su tubini e gonne a ruota. Pensatissimi anche gli omaggi per le visite ufficiali (ricordate il coloratissimo Missoni indossato a Expo 2015?) o per ricevere i capi di Stato (ultimo il Versace oro scelto per accogliere Agnese e Matteo Renzi alla White House). Michelle Obama ha saputo poi incantante ad ogni State Dinner, presentandosi con principeschi abiti da gran sera nei tessuti più preziosi.

Giovane e anticonformista Michelle Obama è stata anche bravissima a fare qualche strappo all’etichetta. Braccia nude (e tonicissime), orli corti e décolleté strizzato hanno fatto a rotazione la loro comparsa su Michelle.
Fra pochi giorni, dopo le elezioni dell’8 novembre, sapremo chi prenderà il posto di Michelle Obama. Melania Trump saprà essere all’altezza fashion? E Bill Clinton? Intanto ecco i dieci look più memorabili di Michelle Obama.

LEGGI ANCHE
>>>Michelle Obama coi sentimenti addosso<<<
>>>Michelle Obama, Marchesa in bianco<<<
>>>In Africa Michelle Obama si veste di colore<<<



I CONSIGLI DI LOOK DA VIP
X

Michelle Obama, 8 anni da First Lady fashion